Rockol30

Franco Battiato: in arrivo un film biografico?

Secondo quanto riportato, la Rai starebbe pensando di realizzare un film sul Maestro catanese
Franco Battiato: in arrivo un film biografico?

Dopo il recente omaggio giunto da Topolino, stando a recenti indiscrezioni, Franco Battiato sta per ricevere un nuovo tributo, questa volta sul grande schermo. Secondo quanto segnalato dal settimanale "Chi" e ripreso da Fanpage, la Rai starebbe valutando l'idea di realizzare un film biografico sul Maestro catanese, scomparso il 18 maggio 2021. 

A ricoprire il ruolo di Battiato sarebbe stato chiamato l'attore Dario Aita, classe 1987, anch'egli siciliano, visto in diverse serie italiane, "La legge di Lidia Poët" di Netflix, e tra gli interpreti principali in "Parthenope" di Paolo Sorrentino. Sul lungometraggio in questione, non ci sono per ora altri dettagli. L'unica altra informazione data per certa è che il film sarà una produzione Rai. Ad altri grandi artisti del nostro Paese sono stati dedicati film biografici negli ultimi anni, tra cui Franco Califano, Mia Martini e Nada.

Schede:
Tags:
Rai
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.