Rockol30

Morrissey annulla il concerto, la band è stanca di viaggiare

L'ex frontman degli Smiths si prende un turno di pausa e attacca l'industria musicale
Morrissey annulla il concerto, la band è stanca di viaggiare

Morrissey ha annullato il suo concerto a Stoccolma, in Svezia, motivandolo con il fatto che la band è "incredibilmente stanca di viaggiare" e che non riceve "nessun supporto dall'industria musicale". L'ex frontman degli Smiths è in tour e avrebbe dovuto suonare alla Hovet Arena della capitale svedese.

Morrissey ha annunciato la cancellazione del concerto svedese con un messaggio pubblicato sui suoi canali social: “SCANDINAVIA! Il dolore di non riuscire ad arrivare a Stoccolma questa settimana è orribile per la band e la troupe. So che è impossibile da comprendere per la gente, ma sogniamo Stoccolma, Reykjavik, Trondheim, Helsinki, Aarhus... ma non c'è alcun supporto finanziario da parte di etichette discografiche immaginarie per portarci in quei posti. Negli ultimi sette giorni abbiamo viaggiato in sei paesi e siamo stanchissimi per il viaggio. Riusciamo a malapena a vedere. Preghiamo Dio che qualcuno, da qualche parte, possa aiutarci a raggiungere Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, Danimarca... dove abbiamo migliaia e migliaia di amici, ma nessun supporto dall'industria musicale. Nessuna etichetta pubblicherà la nostra musica, nessuna radio la trasmetterà... eppure le vendite dei nostri biglietti sono sensazionali. Cosa ci dice questo sullo stato dell'arte nel 2025? La banda si dirige verso Berlino, il 27 giugno. Con la grazia di Dio ci riuniremo tutti. Vi amo tutti con quel poco che resta del mio cuore condannato.”

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.