Rockol30

Samuel dei Subsonica ha annunciato un nuovo album da solista

"Non è solo un disco, è il racconto sincero di dove sono stato e di chi sono oggi", dice lui.
Samuel dei Subsonica ha annunciato un nuovo album da solista

Dopo i singoli "Sol dell'Avvenire" e "Mare nero", Samuel Romano, noto ai più per essere il cantante dei Subsonica, ha annunciato l'uscita del suo nuovo album solista. Il disco, il terzo del cantante torinese senza i compagni di band, si intitolerà "Maree" e uscirà il prossimo 27 giugno: segnerà un nuovo capitolo solista per Romano, per la prima volta affiancato dall'etichetta indipendente Asian Fake, dietro - tra gli altri - al successo dei Coma Cose. 

"Maree" arriva a otto anni dall'esordio da solista del 2017 con "Il codice della bellezza" e a quattro da "Brigata bianca". Samuel presenterà i brani durante i prossimi concerti del suo tour: il 29 giugno si esibirà al Woodoo Festival di Cassano Magnago (in provincia di Varese), il 25 luglio sarà sul palco del Diorama Festival di San Salvo (in provincia di Chieti), il 26 luglio sarà al Polifonic di Valle d'Itria (Bari) e il 29 agostio si esibirà invece a Cogoleto (a Genova). 

"Negli ultimi due anni ho suonato ovunque, ho ascoltato tantissima musica club. Ho lasciato da parte tutto il resto per tornare a casa, alla mia origine: il dancefloor. 'Maree' nasce da lì, ma attraversa anche il pop più estremo, il cantautorato, la tecno. È un viaggio che chiude un ciclo e ne apre un altro, dove ogni suono è un’onda che riporta alle radici. Non è solo un disco, è il racconto sincero di dove sono stato e di chi sono oggi", anticipa Samuel a proposito delle sonorità e delle atmosfere dell'album.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.