Rockol30

Tame Impala: il nuovo album sembra essere in arrivo

L'anticipazione con una canzone suonata a sorpresa durante un dj set.
Tame Impala: il nuovo album sembra essere in arrivo

I Tame Impala potrebbero presto mettere la parola fine a quel silenzio discografico che dura da cinque, lunghissimi anni, tanti quanti ne sono passati dall'uscita dell'ultimo album del progetto di Kevin Parker, "The slow rush" del 2020. I tempi per il ritorno sulle scene di Parker sembrano essere maturi: venerdì notte, durante un dj set tenuto a sorpresa al Primavera Sound di Barcellona, il musicista ha fatto ascoltare per la prima volta un brano inedito, un'anticipazione del progetto discografico al quale ha lavorato in questi mesi. Il pezzo, dalle sonorità electro-house, non ha ancora un titolo. Parker lo ha annunciato così: "Ragazzi, volete ascoltare una nuova canzone? È un pezzo nuovo dei Tame Impala. Sarete i primi ad ascoltarlo. Facciamolo". E da dietro la consolle ha fatto partire il pezzo, che potete ascoltare proprio qui sotto:

Arrivato nel febbraio del 2020, "The slow rush" è stato il quarto album in studio dei Tame Impala, dopo "Innerspeaker" del 2010, "Lonerism" del 2012 e "Currents" del 2015. Il disco è stato accolto positivamente dalla critica (qui la nostra recensione) e ha ricevuto la candidatura ai Grammy Awards 2021 come "Miglior album di musica alternativa". 

Australiano, classe 1986, Kevin Parker si è guadagnato negli anni un posto di rilievo nel mainstream per il merito di aver modernizzato il rock psichedelico, fondendolo con generi come l'elettronica, il pop, l'r&b e l'hip hop. Come produttore e co-autore ha collaborato con - tra gli altri - Lady Gaga (c'era il suo tocco in "Perfect illusion"), Kanye West, Travis Scott, The Weeknd e Dua Lipa.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.