Rockol30

Glenn Hughes: dopo nove anni un nuovo album, "Chosen"

"La musica è la medicina" (Glenn Highes)
Glenn Hughes: dopo nove anni un nuovo album, "Chosen"

Glenn Hughes, torna, dopo nove anni, con un nuovo album in studio intitolato "Chosen", la cui uscita è prevista per il 5 settembre. Il disco del 73enne musicista britannico è anticipata dalla pubblicazione della title track accompagnata da un video.



Commentando il nuovo album, Hughes ha dichiarato: "Scrivere canzoni è un'attività profondamente personale per me, e in genere scrivo e registro quando ho qualcosa da dire. Sono passati nove anni da quando ho registrato il mio ultimo album da solista, “Resonate”. Dal 2016 ci sono state registrazioni e collaborazioni con altri artisti. Scrivendo “Chosen”, sono tornato al tavolo da disegno della mia vita, scrivendo della condizione umana, dell'amore, della speranza, della fede e dell'accettazione. Scrivo di come mi sento dentro, non esteriormente. La mia vita è vissuta dall'interno, nel momento presente. È un album di cibo per l'anima, e non sono mai stato così grato, proprio qui, sul pianeta Terra. La musica è la medicina."

Nel disco hanno suonato, insieme a Glenn Hughes, Søren Andersen (chitarra), Ash Sheehan (batteria) e Bob Fridzema (tastiera).

Tracklist:

01. Voice In My Head

02. My Alibi

03. Chosen

04. Heal

05. In The Golden

06. The Lost Parade

07. Hot Damn Thing

08. Black Cat Moan

09. Come And Go

10. Into The Fade

https://images.rockol.it/_o68VkIEIKXWoKQEVDmBTZ_Kx0M=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/glennhugheschosen.jpg
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.