Rockol30

Oasis suonano insieme dopo 16 anni: un audio dalla sala prove

Si può ascoltare il gruppo britannico impegnato in “Cigarettes and Alcohol” e “Fade Away”
Oasis suonano insieme dopo 16 anni: un audio dalla sala prove
Credits: Simon Emmett

Tra meno di un mese, il prossimo 4 luglio allo stadio di Cardiff, in Galles, avrà inizio la reunion più attesa del rock da molto tempo a questa parte: quella degli Oasis. Purtroppo per i fan italiani, almeno per ora, nessun concerto è programmato nel nostro paese.

A metà maggio Liam Gallagher disse che la scaletta era cosa fatta, una decina di giorni più tardi la band, tranne Liam, si riunì in sala prove. Qualche giorno fa anche il cantante si è unito al gruppo e ora, il gruppo social OasisMania, pubblica un audio del gruppo dalla sala prove mentre suona – per la prima volta in sedici anni - “Cigarettes and Alcohol” e “Fade Away”.

Il primo è l'ottavo brano nella tracklist dell'album d'esordio degli Oasis del 1994 “Definitely maybe” (leggi qui la recensione), mentre il secondo era il lato b del singolo “Cigarettes and Alcohol”. “Fade away” venne poi incluso nella raccolta del 1998 “Masterplan” (leggi qui la recensione).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.