Rockol30

Oasis, Liam: suonare di nuovo con Noel è un'esperienza spirituale

La band ha iniziato le prove per il tour di reunion: “Siamo decollati”, scrive Liam sui social
Oasis, Liam: suonare di nuovo con Noel è un'esperienza spirituale

Ormai è un dato di fatto che Liam e Noel Gallagher stanno suonando di nuovo insieme, dopo tanto tempo: i due fratelli hanno iniziato le prove per il tanto atteso tour di reunion degli Oasis. E la voce della band di “Wonderwall” sembra piuttosto entusiasta di tutto ciò. Attraverso una serie di post condivisi su X/Twitter, il minore dei Gallagher ha fatto sapere che l’intero gruppo – formato da lui stesso, Noel, i chitarristi Gem Archer e Bonehead (Paul Arthurs), il bassista Andy Bell e il nuovo batterista Joey Waronker – si è riunito per suonare insieme.

Siamo decollati, rastas!”, ha scritto Liam nel suo inconfondibile stile noto ai fan e agli utenti del social ancora conosciuto come Twitter: “Suoniamo da paura, sporchissimi, te lo dico io, altro che”.

Quando una follower di nome Mel gli ha chiesto se fosse “nervoso”, Liam Gallagher ha risposto: “Non dire sciocchezze”. Alla domanda su come sia suonare e provare di nuovo come Oasis, Liam ha descritto le prove come un’esperienza mistica, rispondendo con una sola parola: “SPIRITUALE”. Ha usato anche la parola “Biblical” in risposta a un altro fan. Alla richiesta se il ricongiungimento con i vecchi amici e il fratello fosse stato emozionante, il cantante ha poi detto: “Non c’è tempo per emozionarsi, abbiamo un sacco di cose da recuperare”.

Il tour di reunion degli Oasis prenderà ufficialmente il via il prossimo 4 luglio allo stadio di Cardiff, in Galles. Quasi due settimane fa, sono stati condivisi sui social i primi scatti dell'arrivo del gruppo alle prove. Questa la didascalia che accompagnava le foto, pubblicate su una pagina di fan della band: “Noel Gallagher, insieme a Gem Archer, Bonehead e Andy Bell sono stati finalmente avvistati. Anche il batterista Joey Waronker, non presente nella foto, fa parte della formazione".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.