Oasis, Liam: suonare di nuovo con Noel è un'esperienza spirituale
Ormai è un dato di fatto che Liam e Noel Gallagher stanno suonando di nuovo insieme, dopo tanto tempo: i due fratelli hanno iniziato le prove per il tanto atteso tour di reunion degli Oasis. E la voce della band di “Wonderwall” sembra piuttosto entusiasta di tutto ciò. Attraverso una serie di post condivisi su X/Twitter, il minore dei Gallagher ha fatto sapere che l’intero gruppo – formato da lui stesso, Noel, i chitarristi Gem Archer e Bonehead (Paul Arthurs), il bassista Andy Bell e il nuovo batterista Joey Waronker – si è riunito per suonare insieme.
“Siamo decollati, rastas!”, ha scritto Liam nel suo inconfondibile stile noto ai fan e agli utenti del social ancora conosciuto come Twitter: “Suoniamo da paura, sporchissimi, te lo dico io, altro che”.
Quando una follower di nome Mel gli ha chiesto se fosse “nervoso”, Liam Gallagher ha risposto: “Non dire sciocchezze”. Alla domanda su come sia suonare e provare di nuovo come Oasis, Liam ha descritto le prove come un’esperienza mistica, rispondendo con una sola parola: “SPIRITUALE”. Ha usato anche la parola “Biblical” in risposta a un altro fan. Alla richiesta se il ricongiungimento con i vecchi amici e il fratello fosse stato emozionante, il cantante ha poi detto: “Non c’è tempo per emozionarsi, abbiamo un sacco di cose da recuperare”.
Il tour di reunion degli Oasis prenderà ufficialmente il via il prossimo 4 luglio allo stadio di Cardiff, in Galles. Quasi due settimane fa, sono stati condivisi sui social i primi scatti dell'arrivo del gruppo alle prove. Questa la didascalia che accompagnava le foto, pubblicate su una pagina di fan della band: “Noel Gallagher, insieme a Gem Archer, Bonehead e Andy Bell sono stati finalmente avvistati. Anche il batterista Joey Waronker, non presente nella foto, fa parte della formazione".