Fred Again..: è mistero sul concerto a Napoli

È mistero sul concerto di Fred Again a Napoli. Ieri, come riportato da Rockol, è stato annunciato uno show del dj e produttore britannico da oltre 3 miliardi di streams su Spotify in programma per il 7 settembre a Napoli, in Piazza del Plebiscito, nell'ambito della manifestazione Napoli Città della Musica. L'entusiasmo dei fan è esploso: del resto, Fred John Philip Gibson, questo il vero nome del 31enne musicista londinese, che ha conquistato successi in tutto il mondo, prima di oggi non si è mai esibito in Italia. Lo show di Napoli sarebbe stato il primo in assoluto nella Penisola. Ma la data è misteriosamente scomparsa.
Proprio così. Oggi sul sito ufficiale della kermesse Napoli Città della Musica nel programma dei concerti non compare più lo show del 7 settembre di Fred Again.., che ieri invece figurava nell'elenco:
Fred Again a Napoli gratis tra un Sal Da Vinci e un Nino D’Angelo, mentre arriva De Bruyne, resta Conte, 2 scudetti in 3 anni, città semplicemente blessed pic.twitter.com/X3NPcPa49a
— symdona (@symdona) May 30, 2025
Non è dato sapere, al momento, cosa sia successo. Che la data di Fred Again.. non potesse essere ufficialmente annunciata? Il calendario del tour del dj sul suo sito ufficiale è fermo al 2024, ma quattro giorni fa su Instagram il musicista ha annunciato tre show in programma quest'estate in Asia, il 18 luglio alla Pasir Panjang Power Station di Singapore, il 21 luglio all'UOB Live di
Bangkok, in Thailand, e il 23 luglio alla Hall 10 dei Seul in Corea del Sud. Precedentemente era stata annunciata la partecipazione di Fred Again.. al Fuji Rock Festival, in Giappone, in programma il 25 luglio.
Nel post con il quale ha annunciato i tre nuovi appuntamenti, Fred Again.. ha fatto sapere di volersi "dare da fare" con altri show in questo 2025. Annunciando, senza giri di parole, che avrebbe presto annunciato "altri show".
Fred Again.., oltre ad essere diventato un'icona della scena elettronica mondiale, tanto da vincere due Grammy Awards, negli anni ha collezionato collaborazioni alcune delle più grandi star della musica contemporanea, da Ed Sheeran a Justin Bieber, passando per Demi Lovato, Shawn Mendes, Halsey, George Ezra, Rita Ora, Eminem, Ellie Goulding, Little Mix, Stormzy, Kanye West e i BTS.