Rockol30

I Gorillaz compiono 25 anni, ecco gli eventi celebrativi

Celebrano dall’8 agosto al 3 novembre a Londra con la mostra “House of Kong” e quattro concerti
I Gorillaz compiono 25 anni, ecco gli eventi celebrativi

I Gorillaz compiono 25 anni quest'anno, un traguardo che il progetto collaterale di Damon Albarn, diventato fenomeno, celebrerà quest'estate con una residenza di quattro concerti (29 e 30 agosto e 2 e 3 settembre) e una mostra al Copper Box di Londra. 

Intitolata “House of Kong” la mostra, dall’8 agosto al 3 settembre, promette un "viaggio attraverso la vita della band fatta di disavventure, innovazioni musicali e modi virtuali rivoluzionari", secondo un comunicato stampa. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli ma è stato pubblicato on line un trailer.

Gli spettacoli di Londra sono i primi dei Gorillaz da quando hanno cancellato un tour nordamericano nel 2023 dopo l'uscita di “Cracker Island”.

Intanto Damon Albarn in un’intervista ha dichiarato che sta lavorando a un nuovo album del gruppo misterioso che uscirà, come confermato anche sul profilo Instagram della band, entro il 2025, a due anni di distanza dal precedente “Cracker Island” (leggi qui la recensione).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.