Rockol30

Barbra Streisand duetta con Paul McCartney su "My Valentine"

Nel nuovo disco di duetti in uscita a giugno ci sono anche Bob Dylan e Sting. Il video
Barbra Streisand duetta con Paul McCartney su "My Valentine"

Barbra Streisand ha annunciato un album di duetti che vede la collaborazione di leggende come Bob Dylan, Paul McCartney e James Taylor.

La nuova raccolta, “The Secret of Life: Partners, Volume Two”, in uscita il 27 giugno, include anche una performance in trio con Mariah Carey e Ariana Grande ed è stato prodotto da Walter Afanasieff e Peter Asher. Le orchestrazioni dell’album sono state curate da William Ross e David Campbell, registrate al The Streisand Scoring Stage a Culver City, California e con la London Symphony Orchestra agli Abbey Road Studios a Londra.

Il duetto con McCartney su "My Valentine" è stato pubblicato il 16 maggio. Segue il primo singolo, "The First Time Ever I Saw Your Face", con Hozier.

Per questa nuova raccolta di duetti, la Streisand, che ha compiuto 83 anni il 24 aprile, ha collaborato con un gruppo stellare di amici, artisti contemporanei, ammiratori e compagni di etichetta con cui ha condiviso il microfono in undici brani. 

L'album è il seguito della raccolta di duetti del 2014, “Partners”, certificata al primo posto come disco di platino, e che vedeva la presenza di Stevie Wonder, Billy Joel e altri.

Così ha scritto la star sulla sua pagina Facebook

Che gioia registrare 'My Valentine' con Paul McCartney
Condividere il tempo con lui in studio è stato davvero speciale! Ho sempre amato duettare con artisti di talento, mi ispirano in modi unici e diversi... e rendono il tempo trascorso in studio una gioia!

Il mio nuovo album mi ha dato la possibilità di lavorare e suonare con alcuni dei miei vecchi amici, compagni di etichetta e nuovi artisti. Li ammiro tutti... e spero che vi piacerà ascoltare le nostre collaborazioni tanto quanto a me è piaciuto registrare con tutti i miei meravigliosi partner.

Questa la track list con gli ospiti di “Barbra Streisand The Secret of Life: Partners, Volume 2”

1. The First Time Ever I Saw Your Face – Hozier
2. My Valentine – Paul Mccartney
3. To Lose You Again – Sam Smith
4. The Very Thought Of You – Bob Dylan
5. Letter To My 13 Year Old Self – Laufey
6. One Heart, One Voice – Mariah Carey & Ariana Grande
7. I Love Us – Tim Mcgraw
8. Secret O’ Life – James Taylor
9. Fragile – Sting
10. Where Do I Go From You? – Josh Groban
11. Love Will Survive – Seal

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.