Kerry King: "Perché gli Slayer non sono nella Hall of Fame?"
Nonostante negli ultimi anni la Rock & Roll Hall of Fame abbia cercato di rimediare alle proprie mancanze nei confronti delle band metal trascurate, gli Slayer continuano a essere una delle grandi assenze nell'"olimpo del rock". Seppur con alle spalle una importante carriera come una delle band più influenti del genere, e il rispetto incondizionato dei colleghi nel mondo del metal, il gruppo di "Angel of death" non è mai stato nemmeno nominato per l’ingresso nella Hall of Fame. In una recente conversazione con l'edizione brasiliana di "Billboard", il chitarrista e co-fondatore Kerry King ha espresso frustrazione per la situazione.
"Non siamo mai nemmeno finiti nella lista delle nomination, quindi non so cosa stiano aspettando", ha commentato King: "Per quanti altri decenni dobbiamo suonare? Quarant’anni non bastano, a quanto pare. Non lo so. Vedremo". Ha continuato: "Per me, se succede, succede, anche perché, ovviamente, il processo di voto e di selezione è un po’ difettoso. Quindi vedremo. E magari il fatto che io ne parli male non aiuta nemmeno la nostra causa".
Gli Slayer sono eleggibili per entrare nella Rock & Roll Hall of Fame dal 2009. Seppur Kerry King non nasconderebbe l'entusiasmo di vedere la sua band ricevere il riconoscimento, non ne fa un dramma: "È qualcosa che renderebbe la mia carriera completa? Assolutamente no", ha infatti precisato il chitarrista: "Se i miei genitori fossero ancora vivi, sarei super felice se ci inserissero, così potrei dire: 'Ehi, mamma, sono nella Rock and Roll Hall of Fame'. Sarebbe bello". Ha aggiunto: "Se mai venissimo nominati e i fan ci votassero per entrare, sarebbe un onore. Giusto per poter dire che questi ragazzi di Los Angeles si sono messi insieme e hanno stravolto il mondo".
Dopo l’addio del 2019, gli Slayer si sono riuniti nel 2024 e per quest’estate hanno in programma alcuni concerti, tra cui le esibizioni ai festival "Louder Than Life" e all’evento di addio dei Black Sabbath, "Back to the Beginning".
Quest'anno, gli artisti ammessi nella Rock and Roll Hall of Fame per la classe del 2025, nella categoria principale di performer, sono: Soundgarden, Bad Company, Joe Cocker, Chubby Checker, White Stripes e Cyndi Lauper. Alla cerimonia di insediamento che si terrà in autunno, inoltre, Warren Zevon, scomparso nel 2003, sarà omaggiato con uno dei due Musical Influence Awards, mentre l'altro andrà a Salt-N-Pepa. A Carol Kaye, bassista dei Wrecking Crew, al pianista Nicky Hopkins e a Thom Bell, noto cantautore e produttore soul, saranno inoltre assegnati i premi per l'eccellenza musicale.