Franco Fasano, il nuovo album è “Mi va di cantarle così”

E’ nei negozi e sugli store digitali il nuovo album di Franco Fasano, pubblicato da Incipit Records e distribuito da Egea Music.
Nell’album “Mi va di cantarle così” il musicista e cantante ligure torna sul mercato riappropriandosi, in un certo senso, di alcune delle sue canzoni portate al successo da grandi voci della storia della musica italiana con cui ha collaborato.
Franco Fasano ha infatti firmato brani come “Io amo”, cantata da Fausto Leali (4° posto a Sanremo 1987, 400.000 copie vendute e 2 dischi di platino), “Ti lascerò”, con cui Anna Oxa e Fausto Leali vinsero Sanremo 1989, “Mi manchi”, ancora per Leali (5° posto a Sanremo 1988), “Regalami un sorriso” per Drupi, grandi classici dello Zecchino d’Oro come “Goccia dopo goccia” e “Il Katalicammello” e sigle dei cartoni animati come “Piccoli problemi di cuore” e “Rossana”.
Gli arrangiamenti del disco sono stati curati da Massimo Tagliata; fra i musicisti che hanno suonato nel disco ci sono Lele Veronesi (batteria), Enrico Lazzarini (contrabbasso) e Sandro Comini ai tromboni.
Quest’anno festeggio 50 anni di musica sul palco. Avevo 14 anni quando con la mia prima band (La bella età) ho iniziato a suonare nei migliori locali del ponente ligure. Nonostante la mia lunga esperienza con la musica dentro mi sento ancora un adolescente con ancora tante cose da imparare.
Certe mie canzoni hanno segnato non solo il successo di chi le interpretò all'epoca ma anche la mia storia. Ora, ‘nel cantarle così’ le ritrovo emozionanti, nuove, come se le avessi pensate già con questo tipo di arrangiamento che, grazie all’entusiasmo di Massimo Tagliata e tutti gli altri musicisti continuano a farmele vivere in questa nuova stagione della mia vita artistica.
Questa la tracklist: “Un'isola alle Hawaii”, “Regalami un sorriso”, “Vieni a stare qui”, “Colpevole”, “E mo e mo”, “Io amo”, “Fiore di campo, di primavera”, “Mi manchi”, “La mia mano farfalla”, “Per niente al mondo”, “Il Katalicammello”, “Alassio”, “E quel giorno non mi perderai più”.