Rockol30

Genesis, 50 anni di "The Lamb...": un album live di Steve Hackett

Il concerto tenuto dal chitarrista lo scorso ottobre alla Royal Albert Hall diventa un disco
Genesis, 50 anni di "The Lamb...": un album live di Steve Hackett

L’ex chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, ha annunciato l’uscita del nuovo album live "The Lamb Stands Up Live At The Royal Albert Hall", in arrivo l’11 luglio per l’etichetta InsideOut Music. Il nuovo doppio disco arriva come testimonianza del concerto tenuto da Hackett e dalla sua band alla Royal Albert Hall di Londra nell’ottobre 2024, durante il tour che celebra il cinquantesimo anniversario dello storico album dei Genesis "The Lamb Lies Down On Broadway", originariamente pubblicato nel 1974.

Sul palco insieme a Hackett si sono esibiti Roger King (tastiere), Jonas Reingold (basso), Craig Blundell (batteria), Nad Sylvan (voce) e Rob Townsend (sax, flauto, percussioni). Alla serata hanno partecipato anche ospiti speciali come Ray Wilson, Steve Rothery, Amanda Lehmann e John Hackett.

Sono orgoglioso di questa pubblicazione dal vivo, frutto di una serata straordinaria incentrata su 'The Lamb Lies Down On Broadway', per celebrarne il cinquantesimo anniversario in una cornice iconica come la Royal Albert Hall”, ha dichiarato Hackett: “Sono stato felicissimo di riportare 'The Lamb' in tour. La serata alla Royal Albert Hall è stata particolarmente memorabile: è il mio luogo preferito a Londra e l’atmosfera quella sera era assolutamente elettrica… Sono davvero felice che tutta la band e gli ospiti abbiano dato il massimo, con risultati eccezionali!”

"The Lamb Stands Up Live At The Royal Albert Hall" è stato mixato da Chris Lord-Alge, vincitore di un Grammy, e masterizzato da Ted Jensen presso Sterling Sound. L’intero concerto è stato filmato da Paul M. Green, storico collaboratore di Hackett. L’album sarà disponibile in formato special edition 2CD + Blu-ray digipak, con audio in 5.1 Surround Sound e contenuti bonus tra cui un’intervista esclusiva. La versione in vinile sarà una deluxe box set da 4 LP 180g, completa di libretto di 12 pagine in formato LP con foto inedite della serata.

Ecco copertina e tracklist dell'album dal vivo "Steve Hackett: The Lamb Stands Up Live At The Royal Albert Hall":
1. People of the Smoke
2. Circo Inferno
3. These Passing Clouds
4. The Devil’s Cathedral
5. Every Day
6. Hands Of the Priestess
7. A Tower Struck Down
8. Low Notes And High Hopes
9. Camino Royale
10. Shadow Of The Hierophant
11. The Lamb Lies Down On Broadway
12. Fly On A Windshield
13. Broadway Melody Of 1974

14. Hairless Heart
15. Carpet Crawlers
16. The Chamber Of 32 Doors
17. Lilywhite Lilith
18. The Lamia
19. It
20. Dancing With The Moonlit Knight
21. The Cinema Show
22. Aisle Of Plenty
23. Firth Of Fifth
24. Los Endos
25. An Interview with Steve Hackett

https://images.rockol.it/Yi4MfMgRn7J-FzEUGLG3bSxIrd0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/steve-hacket-royal-albert-all.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.