Rockol30

Linkin Park, ripartito il tour che passerà da Milano

La band ha dato il via al nuovo tour in USA. Cosa aspettarsi per il live italiano: video e scaletta
Linkin Park, ripartito il tour che passerà da Milano
Credits: James Minchin III

Dopo un paio di mesi di stop, durante i quali hanno condiviso con i fan già nuova musica, i Linkin Park hanno dato il via alla nuova branca nordamericana del "From zero world tour", che passerà anche dall'Italia per un concerto il 24 giugno a Milano nell'ambito degli I-Days.

La tournée è dedicata all'album "From zero" (qui il traccia per traccia, e qui la recensione), che uscito lo scorso novembre ha segnato il ritorno discografico della band dopo la morte di Chester Bennington, scomparso nel 2017, e l'ingresso in formazione della nuova cantante Emily Armstrong e del nuovo batterista Colin Brittain.

I Linkin Park hanno inaugurato il loro tour nordamericano del 2025 lo scorso 26 aprile al Moody Center di Austin, in Texas. La serata ha visto la band esibirsi in un lungo concerto strutturato in quattro atti, più un bis, durante i quali è stata proposta una selezione di brani classici e canzoni tratte dall’album del ritorno, oltre ad alcuni nuovi pezzi dell’imminente edizione ampliata dello stesso disco, in arrivo il prossimo 16 maggio. Tra le tracce più recenti, durante il secondo atto dello show di Austin, i Linkin Park hanno fatto ascoltare per la prima volta dal vivo il singolo "Up from the bottom". Oltre a questo, "From zero (Deluxe edition)" includerà l'altro brano già edito "Unshatter" e "Let you fade".

Nel corso del live, sempre nella seconda parte del concerto - quella più lunga della serata, la band ha inoltre eseguito la cover di "Where’d you go?" dei Fort Minor, un debutto assoluto per il gruppo. A seguire, come segnalato da "Consequence", pur essendo composto da soli quattro brani, il quarto atto ha regalato uno dei momenti più emozionanti dello show, con l’esecuzione consecutiva di due dei pezzi più amati della band: "Numb" e "In the end". Il concerto si è poi concluso con un bis di quattro canzoni: "Papercut", "A place for my head", "Heavy is the crown" e "Bleed it out".

Accanto ai nuovi elementi, la cantante Emily Armstrong e il batterista Colin Brittain, la formazione attuale dei Linkin Park vede schierati i membri storici Mike Shinoda, Dave “Phoenix” Farrell e Joe Hahn, oltre al chitarrista turnista Alex Feder.

La prima parte del tour nordamericano dei Linkin Park proseguirà fino a maggio, per poi passare dall’Europa e dal Regno Unito, prima di riprendere con una serie più lunga di date negli Stati Uniti e in Canada dalla fine di luglio.

Ecco la scaletta del tour "From zero" dei Linkin Park:
Act I
Somewhere I Belong
Lying from You
Crawling
New Divide
The Emptiness Machine

Act 2
The Catalyst
Burn It Down
Up from the Bottom (Live debut)
Where’d You Go (partial Fort Minor cover)
Waiting for the End
Castle of Glass
Two Faced
Joe Hahn Solo
When They Come for Me / Until It Breaks / Remember the Name
Casualty
One Step Closer

Act 3
Lost
Over Each Other
What I’ve Done

Act 4
Overflow
Numb
In the End
Faint

Encore
Papercut
A Place for My Head
Heavy Is the Crown
Bleed It Out

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.