Ritchie Blackmore ha avuto un attacco di cuore oltre un anno fa

A margine di una chiacchierata con Dawn Osborne di "TotalRock", sulla possibilità di vedere Ritchie Blackmore tornare in tour in Europa, la moglie di Ritchie Blackmore, Candice Night, ha parlato dei rececenti problemi di salute dell'ex chitarrista dei Deep Purple. Come raccontato, il musicista, che lasciò la storica band nel 1993 e che i fan attendono di rivedere live con il suo progetto Blackmore's Night, ha avuto un attacco di cuore circa un anno e mezzo fa.
"Per quanto riguarda il volare in questo momento, il cardiologo ha detto a Ritchie di non salire su un aereo", ha fatto sapere Candice Night:
"Ha avuto un attacco di cuore circa un anno e mezzo fa. Ha sei stent. E non posso credere che compirà 80 anni il 14 aprile, è assurdo. Non li dimostra né per il fisico né per il comportamento. Tuttavia, alla fine, i problemi di salute arrivano per tutti. Quindi dobbiamo assicurarci che sia felice e in salute. Sta affrontando la gotta e alcuni problemi di artrite. E, naturalmente, la sua schiena è sempre stata un problema da anni. Per lui sta diventando sempre più difficile, è complicato. Ma ho visto persone più giovani di lui su una sedia a rotelle esibirsi sul palco. Credo che probabilmente non voglia farsi vedere in quelle condizioni. Ma dal punto di vista di un fan, penso che la gente sarebbe semplicemente felice di essere sotto lo stesso tetto con lui e ascoltarlo suonare qualsiasi cosa voglia proporre. Così finiamo per avere questa discussione – o meglio, chiamiamola discussione, non litigio! Ma di recente è stato dal cardiologo e gli hanno detto: ‘Mettiamo in pausa i viaggi in aereo’. Speriamo di sistemare tutto e che questa cosa cambi. Se succederà, vi farò sapere".
L'intervista ha visto Candice Night presentare il suo nuovo album, "Sea glass", in uscita il prossimo 25 aprile e che - tra le altre cose - include il brano “The Last Goodbye“, con la partecipazione di Ritchie Blackmore alla chitarra.