Dolly Parton e Sabrina Carpenter di nuovo insieme?
Dolly Parton, la celebre cantante country di 79 anni, ha espresso il desiderio di collaborare nuovamente con Sabrina Carpenter.
Recentemente le due star si sono incontrate per una nuova versione della canzone "Please Please Please", che è inclusa nell'edizione deluxe dell'album "Short n' Sweet" di Sabrina. Hanno anche realizzato un video musicale in cui si esibiscono insieme, cantando mentre guidano un pick-up. Questa collaborazione segna un momento significativo per entrambe le cantanti, evidenziando l'ammirazione reciproca e la possibilità di ulteriori progetti futuri insieme.
Dolly ha raccontato che è stata un'esperienza "divertente" registrare "Please Please Please" con la Carpenter ed è pronta a fare un'altra canzone se Sabrina è disposta a farlo.
In un'intervista a E! News, ha dichiarato: "È stato divertente. È stato fantastico. E mi piacerebbe fare qualcos'altro con lei. Le nostre voci sembrano funzionare bene insieme. "Lei ci ha contattato fin dall'inizio. E quando mi ha chiesto se volevo fare il video le ho detto: "Se sei sicura di volermi, lo farò". "E il giorno che abbiamo trascorso a fare quel video, ci siamo divertite tantissimo".
Sebbene sia una delle donne più famose al mondo e una delle cantanti country più popolari di tutti i tempi, Dolly dice che la collaborazione con Sabrina le ha procurato un sacco di simpatici complimenti da parte dei suoi giovani parenti. Ha aggiunto: "Le mie nipotine e i miei nipoti, e tutti i miei piccoli amici di quell'età, pensano tutti che io sia la più grande cosa in circolazione ora perché ho lavorato con lei. Sapete come vanno queste cose. Voglio dire, fino ad allora ero solo zia Dolly e ora sono un pezzo grosso".
La canzone, che è stata pubblicata per la prima volta nel giugno 2024, originariamente vedeva solo la 25enne Sabrina. Il video musicale era interpretato da Barry Keoghan.
La nuova versione è stata pubblicata il 14 febbraio 2025. Non solo le voci di Dolly e Sabrina si completavano a vicenda, ma anche il look biondo della giovane popstar e quello di Dolly erano complementari.
La cantante di "9 to 5" ha dichiarato:
È la cosa più carina che esista. E ci guardiamo, sembra che potrebbe essere la mia sorellina o la mia figlia. Quando ci siamo messi insieme, ci siamo resi conto che ci sentivamo come una famiglia e che sembravamo della stessa famiglia. Ed entrambi abbiamo gusti simili in molte cose.
Ai Grammy Awards di febbraio, Sabrina ha vinto il premio per il miglior album vocale pop per "Short n' Sweet" e per la migliore performance pop da solista per il suo singolo di successo mondiale "Espresso".