Rockol30

Robert Smith curerà i concerti del Teenage Cancer Trust

Dal 2026 dirigerà l'evento al posto di Roger Daltrey. "È un grande onore" dice il leader dei Cure
Robert Smith curerà i concerti del Teenage Cancer Trust
Credits: Sam Rockman

Roger Daltrey, fondatore della serie Teenage Cancer Trust (TCT) gig series, ha annunciato la sua decisione di dimettersi dopo 24 anni di curatela, lasciando il posto a Robert Smith, il frontman dei Cure, che sarà il curatore dell'edizione 2026 della serie benefica di concerti. 

Smith, da sempre sostenitore della TCT, ha già partecipato a eventi precedenti e ha contribuito alla campagna UNSEEN durante la pandemia, raccogliendo fondi per coloro che si trovavano in difficoltà.

Robert Smith ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo ruolo, sottolineando l'importanza del lavoro svolto dalla TCT e promettendo che gli spettacoli del 2026 saranno memorabili. Daltrey ha sottolineato Smith come la scelta ideale per il ruolo di curatore, evidenziando il suo lungo e costante supporto all'organizzazione e la sua reputazione nel mondo della musica.

Per il 2025, la serie di concerti - ancora sotto la direzione di Daltrey - si svolgerà dal 24 al 30 marzo alla Royal Albert Hall, con artisti di spicco come gli Who, i Corrs, James Arthur e i Sex Pistols, che si esibiranno con Frank Carter. È stato anche annunciato, per il 29 marzo, un evento speciale curato dall'etichetta Erased Tapes (fondata da Robert Raths), che includerà performance di artisti come Penguin Cafe e Daniel Brandt, che presenteranno un progetto multimediale esclusivo.

Jamie Johnson, responsabile della musica e dell'intrattenimento della TCT, ha espresso la sua gioia per l'arrivo di Erased Tapes e ha inoltre sottolineato l'importanza del coinvolgimento di Smith, che porterà spettacoli straordinari e contribuirà a raccogliere fondi vitali per i giovani malati di cancro. Johnson ha enfatizzato come il supporto sia cruciale per affrontare le sfide che il cancro presenta ai giovani.

Infine, Steve Jones dei Sex Pistols ha condiviso il suo entusiasmo per il prossimo concerto, esprimendo il desiderio di esibirsi alla Royal Albert Hall per la prima volta. Nel corso degli anni, molti artisti di fama hanno partecipato a questi concerti per beneficenza, contribuendo a rendere l'evento un appuntamento fisso nel calendario musicale. 

Negli anni precedenti Kasabian, Wet Leg, Noel Gallagher's High Flying Birds, The Chemical Brothers, Courteeners e altri ancora hanno partecipato all’iniziativa benefica che si svolge nell'iconico locale.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.