Ed Sheeran: brano in anteprima live per le strade di New Orleans
Ed Sheeran ha recentemente presentato una nuova canzone intitolata "Azizam" durante un'esibizione a sorpresa nel quartiere francese di New Orleans.
Ovviamente, per quanto la città si abituata alle street parade, l’evento ha attirato una grande folla e ha visto Sheeran esibirsi con il supporto della brass band “The Soul Rebels”.
Ad anticipare l'esibizione, il cantante ha comunicato ai fan che una nuova canzone, mai sentita prima, sarebbe stata pubblicata a breve, specificando che per l’occasione sarebbe stata suonata per la prima volta dal vivo. Ha anche accennato a un'altra nuova canzone, "Sapphire", in arrivo nei prossimi mesi.
Sheeran ha condiviso un video della sua esibizione su Instagram, esprimendo gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato.
Questo “concerto” si aggiunge a una serie di performance improvvisate che ha tenuto recentemente, inclusa una a Nashville, dove ha suonato i suoi successi e una cover di "Baby One More Time" di Britney Spears. Tuttavia, non tutte le sue esibizioni recenti sono andate senza intoppi; a febbraio, in India, la polizia ha interrotto un suo spettacolo per questioni di permessi, nonostante Sheeran avesse affermato che l'evento era stato pianificato in anticipo (Leggi qui).
Inoltre, Ed Sheeran ha rivelato che ha già completato il suo prossimo album, che sarà il primo dopo "Autumn Variations" del 2023. Ha descritto il nuovo materiale come un ritorno a sonorità pop dopo un lungo periodo, e ha menzionato che i suoi prossimi lavori non saranno più legati alla sua serie di album a tema matematico (Leggi qui).
In occasione delle festività natalizie, dopo aver polemizzato per la sua presenza nella nuova edizione di “Do They Know It's Christmas?” aveva pubblicato un brano dal titolo "Under The Tree", registrata per la colonna sonora del film natalizio di Netflix “That Christmas”.
Il cantautore britannico ha anche in programma un tour europeo, il "+-=÷× Tour", che inizierà nel 2025 e includerà una tappa a Roma il 14 giugno per poi concludersi con le esibizioni in Bhutan, India, Qatar e Bahrein.
Sheeran, che già tempo fa dava per terminato il nuovo album, ha annunciato che i suoi fan possono aspettarsi molte nuove canzoni e ha risposto a domande sui social media e su richiesta di un consiglio da parte di un follower su quale brano potrebbe suonare al suo matrimonio (del follower), Ed ha risposto: “Dipende da quando ti sposerai, perché ci sono un bel po' di nuove opzioni in arrivo”.