I Dropkick Murphys smascherano il finto MAGA
Durante un recente concerto Ken Casey il cantante dei Dropkick Murphys ha preso in giro un fan che indossava una maglietta di Make America Great Again (MAGA, lo slogan trumpiano) e ha scommesso con lui sul paese di origine della maglietta.
Un video del momento è apparso online e mostra Casey (non proprio vicino alle posizioni dell’attuale Presidente americano) che regge una maglietta dei Dropkick Murphys sul palco, affermando che la band vende "solo merce orgogliosamente made in America".
Il cantante si è poi rivolto a un fan in prima fila che indossava una maglietta con la scritta MAGA. Ha scommesso con il fan che il capo MAGA non era stato prodotto negli Stati Uniti e, se lo fosse stato, ha promesso di dare al fan la maglietta dei Dropkick Murphys e 100 dollari. Se non era made in USA, il fan doveva togliersi l’indumento MAGA e indossare la maglietta della band prodotta negli States
In ogni caso, lo spettatore avrebbe ricevuto la maglietta della band, ma prima Casey voleva fare una precisazione. "Potremmo perdere questa scommessa, non fraintendetemi", ha riconosciuto Casey. Il cantante ha chiesto a qualcuno della troupe di controllare l'etichetta della maglietta MAGA del fan e ha rivelato che era stata fatta in Nicaragua. Il fan ha riso mentre la folla applaudiva e si è tolto la maglietta.
"Sta facendo il bravo, si sta togliendo la maglietta! Stiamo togliendo la merda dalla strada", ha gridato Casey al pubblico. "Dio ti benedica, cazzo, questo è un buon sport".
Casey ha lanciato la maglietta al fan.