Rockol30

Joan As Police Woman ad aprile sarà in concerto in Italia

La cantautrice americana presenterà il suo ultimo album con due live, a Roma e Perugia
Joan As Police Woman ad aprile sarà in concerto in Italia

La musicista e cantautrice newyorkese Joan As Police Woman torna in Italia per due concerti inseriti nel suo tour mondiale 2025. 

Questi i due appuntamenti

4 aprile 2025 - Angelo Mai Roma
6 aprile 2025 - Auditorium San Francesco Al Prato Perugia

I due live saranno l’occasione per ascoltare il nuovo album "Lemons, Limes & Orchids” pubblicato a settembre 2024 (Leggi qui l’intervista)

"Lemons, Limes & Orchids” è il primo progetto di Joan As Police Woman dopo l'uscita nel 2021 di ‘The Solution Is Restless’, l’album realizzato con il defunto pioniere dell'afrobeat Tony Allen e l'artista multidisciplinare Dave Okumu.

Joan As Police Woman (Joan Wasser) ha una solida carriera live si è esibita con illustri musicisti come Lou ReedRufus Wainwright, Damon AlbarnJohn CaleLaurie AndersonSufjan StevensAnohniBeckToshi Reagon e soprattutto il compianto Jeff Buckley, che lei ha affettuosamente definito la sua anima gemella. Al momento della scomparsa di Jeff a maggio 1997, i due erano fidanzati.

Conosce anche il panorama italiano avendo collaborato con Ferdinando Arnò, Afterhours, Calibro 35 e Daniele Silvestri.

Quando non è in tournée e non registra, Joan insegna al prestigioso Clive Davis Institute of Recorded Music della New York University.

Per la cantautrice americana si tratta di un ritorno nel nostro paese. L’ultima volta si era esibita a ottobre 2024 alla Santeria di Milano, sempre in relazione all’uscita del suo più recente lavoro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.