Jon Bon Jovi guarda con fiducia al futuro: vuole tornare in tour

Jon Bon Jovi, in una intervista rilasciata a Sound On Sound, si mostra più positivo e confidente riguardo una sua piena ripresa dall'operazione che ha subito nel 2022 per riparare la corda vocale danneggiata augurandosi di poter tornare in tour con i Bon Jovi. L'anno scorso, il 63enne musicista del New Jersey dichiarò che non esisteva "nessun miracolo" che avrebbe potuto aiutarlo a guarire al punto da poter tornare in tour.
Nell'intervista spiega, tra le altre cose, che vorrebbe dare a “Forever” (leggi qui la recensione), l'ultimo album dei Bon Jovi uscito l'anno scorso, altre possibilità supportandolo con un tour vero e proprio e ripubblicandolo con l'inclusione di una serie di ospiti. "Questo è un album di cui siamo molto orgogliosi e penso che sia il miglior disco dei Bon Jovi da “Lost Highway” (2007, ndr) o almeno da “Have a Nice Day” (2005, ndr). Ne amiamo ogni canzone ed è stato un piacere realizzare questo album, ma non ero ancora pronto per andare in concerto dopo la convalescenza post-operatoria. Quindi, ho contattato un certo numero di amici e gli ho detto, 'Ragazzi se cantaste una strofa qua e là, dareste un'altra vita a questo grande album'. Il mio obiettivo per il futuro è la riedizione di “Forever” e, se Dio vuole, tornare in tour e portare avanti quel progetto fino in fondo".
Queste ottimistiche frasi di Jon Bon Jovi fanno da controcanto a quanto dichiarato ad Ultimate Guitar dal chitarrista del gruppo Phil X: "L'ultima cosa che ho sentito è che il ritiro non è nei piani. Ci stiamo preparando per fare delle prove e sembra che quest'anno suoneremo, quindi sono emozionato".
Riguardo la riedizione di “Forever” non ci sono notizie sugli artisti che collaboreranno con i Bon Jovi. Nell'agosto dell'anno scorso è stata pubblicata una nuova versione della canzone “The People's House” con la partecipazione del duo soul blues dei The War and Treaty.