Rockol30

R.E.M. nuovamente insieme sul palco ad Athens

I quattro hanno suonato "Pretty Persuasion", dall'album del 1984 “Reckoning”
R.E.M. nuovamente insieme sul palco ad Athens

Ieri sera i R.E.M. si sono esibiti a sorpresa al 40 Watt Club della loro città natale Athens, Georgia. Una rara performance del gruppo che si è sciolto nel 2011. La band ha suonato la sola "Pretty Persuasion", canzone inclusa nel loro secondo album del 1984 “Reckoning” (leggi la recensione).



I quattro R.E.M. - il chitarrista Peter Buck , il batterista Bill Berry al tamburello, il bassista Mike Mills ai cori e il cantante Michael Stipe - hanno raggiunto sul palco l'attore Michael Shannon e il musicista indie rock Jason Narducy , attualmente impegnati in un tour che rende omaggio all'album del 1985 dei R.E.M ., il loro terzo, “Fables of the Reconstruction” ( leggi qui la recensione ). Shannon e Narducy hanno eseguito l'album per intero, oltre ad interpretare altri classici del gruppo.

L'ultima volta che i R.E.M. si sono esibiti insieme è stato nel giugno del 2024, la loro prima esibizione pubblica dal 2007, in occasione della loro introduzione nella Songwriters Hall of Fame .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.