Gracie Abrams vince anche il premio per i giovani cantautori

La Songwriters Hall of Fame ha annunciato oggi che la cantautrice Gracie Abrams (leggi qui tutto su di lei), nominata ai Grammy, sarà nel 2025 destinataria del premio Hal David Starlight, che premia i giovani cantautori.
L'onorificenza sarà conferita in occasione della 54a cena annuale di premiazione e introduzione nella Songwriters Hall of Fame, in programma giovedì 12 giugno al Marriott Marquis Hotel di New York.
Il premio Hal David Starlight, è stato creato nel 2004 in onore del presidente emerito dello SHOF (Songwriters Hall of Fame) Hal David, per il suo sostegno ai giovani cantautori. I destinatari del premio sono giovani cantautori di talento che stanno avendo un impatto significativo nell'industria musicale con le loro canzoni originali.
Abrams, autore di Universal Music Publishing Group, si aggiunge ai precedenti premiati SZA, Post Malone, Lil Nas X, Halsey, Sara Bareilles, Ed Sheeran, Nick Jonas, Nate Ruess, Dan Reynolds degli Imagine Dragons, Taylor Swift, John Legend, Alicia Keys, Ne-Yo, Drake, Benny Blanco, Jason Mraz, John Mayer, Rob Thomas e John Rzeznik.
L’attuale presidente della SHOF, Nile Rodgers, ha dichiarato:
Questo continua a essere un periodo straordinario per i cantautori, gli artisti e la musica in generale. Gracie Abrams è in prima linea in questo movimento con il suo stile di scrittura di canzoni pluripremiato, la sua impressionante presenza scenica e la sua notevole abilità artistica. Siamo entusiasti che sia lei a ricevere il 2025 Starlight Award di Hal David.
Gracie Abrams ha scritto la sua prima canzone all'età di otto anni, ha pubblicato il suo primo singolo nel 2019 (a venti anni) e ha debuttato con il disco, "Good Riddance", nel 2023.
È stata nominata come miglior nuovo artista ai 66° Annual Grammy Awards e l'anno scorso ha pubblicato il suo secondo album di platino "The Secret of Us".
L'album le è valso una seconda nomination ai Grammy, questa volta come miglior duo/gruppo pop.