Rockol30

Francesca Michielin compie oggi 30 anni e arricchisce la festa

Nuovi ospiti, oltre ai già annunciati, si aggiungono alla festa di compleanno a ottobre all’Arena
Francesca Michielin compie oggi 30 anni e arricchisce la festa
Credits: Alessandro Treves

Compie oggi 30 anni Francesca Michielin (a cui vanno i nostri auguri), ma la cantante di Bassano del Grappa, reduce dall’edizione 2025 del Festival di Sanremo con il brano “Fango in paradiso”, rimanda di qualche mese i festeggiamenti per il suo compleanno e intanto chiama altri amici a festeggiarla.

Qualche tempo fa aveva annunciato che questa “cifra tonda” avrebbe avuto una festa degna di nota, festa in musica che, sotto il nome di “Michielin30 - tutto in una notte”, si svolgerà sabato 4 ottobre 2025 all’Arena di Verona.

Come ogni compleanno che si rispetti ci devono essere gli ospiti a festeggiare il festeggiato. Così ha fatto anche Francesca che sul palco ha voluto una serie di colleghi con cui condividere la felicità di un compleanno (per quanto “ritardato”).

Dopo i primi nomi annunciati Francesca oggi si fa un regalo annunciano una seconda tranche di ospiti che saranno con lei sul palco.

A Bruno Belissimo, Carmen Consoli, Dardust, Emma, Fudasca, Levante, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Mecna, Tredici Pietro e Vasco Brondi, si aggiungono oggi Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Giorgio Poi, Irama e Max Gazzé.

La serata all’Arena sarà l’occasione anche per festeggiare il decimo anniversario dalla pubblicazione de “L’amore esiste” - brano estratto dal secondo album in studio di20(del 2015) scritto da Fortunato Zampaglione con Michele Canova - e di cui è stata pubblicata a fine gennaio una nuova versione con la produzione di okgiorgio

Nel 2017 Amy Lee, vocalist degli Evanescence, di quel brano ha pubblicato una versione in inglese dal titolo “Love Exists”.

Al momento della pubblicazione della sua versione la Lee disse:

Quando ero in Italia a girare il video di “Speak to Me”, mi sono innamorata di un brano che ho sentito in radio: “L'amore esiste” di Francesca Michielin. Questo brano sembrava seguirmi ovunque, mi è entrato sottopelle e non se ne è più andato. Non sono riuscita a smettere di ascoltarlo per l'intero viaggio verso casa. Ho ricostruito il significato del testo e ho iniziato a scrivere la mia personale versione in inglese.
L'amore è tutt'altro che semplice. E si manifesta in innumerevoli forme. Può essere scomodo, doloroso. È più facile ignorarlo che fidarsi di lui. Possiamo essere abbastanza coraggiosi da amare, sapendo che ci ferirà? Possiamo abbandonare il cinismo tanto da riuscire a vedere oltre le frustrazioni, le insoddisfazioni, la paura dell'ignoto e la rabbia per tutto ciò che non possiamo controllare? L'amore è dappertutto. Anche nei luoghi più oscuri. E vale tutto. Guardate fuori, guardate dentro. L'amore esiste.

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.