Rockol30

Phil Collins non è “abbastanza motivato” per fare nuova musica

L'ex Genesis racconta la sua situazione e afferma: "Sono stato malato, intendo davvero malato"
Phil Collins non è “abbastanza motivato” per fare nuova musica

Nell'ultimo speciale di "Mojo", dedicato ai Genesis che include anche i primi dettagli del nuovo album di Peter Gabriel, Phil Collins ha rivelato che al momento non ha la motivazione per creare nuova musica, a causa delle difficoltà con la sua salute. Il musicista ha infatti sottolineato di non essere “abbastanza motivato” per concentrarsi su novità musicali.

L'ultimo progetto di inediti dell'ex Genesis risale al 2003, quando pubblicò la colonna sonora di "Brother Bear" ("Koda, fratello orso") della Disney. Il suo settimo e più recente album da solista, "Testify", era uscito l’anno precedente. Successivamente, nel 2010, Collins aveva pubblicato un LP di cover di brani Motown e soul intitolato "Going Back". A causa di un infortunio alla colonna vertebrale nel 2007, il musicista ha poi dovuto far fronte a una serie di problemi di salute. Durante gli ultimi concerti dei Genesis nel 2022, Collins si esibì seduto su una sedia mentre suo figlio Nic si occupava delle percussioni. Tuttavia, la scorsa estate è stato riportato che Phil Collins stava lavorando su nuova musica per la prima volta in più di vent’anni, dopo aver ristrutturato il suo studio. Questa notizia era arrivata dal produttore e giornalista Simon Napier-Bell, che aveva pubblicato una foto di sé con il musicista.

A spegnere gli entusiasmi, è intervenuto ora lo stesso Collins nell'intervista per il numero di aprile di "Mojo", rivelando che al momento non ha la motivazione per creare nuova musica, a causa delle difficoltà con la sua salute. "Continuo a pensare che dovrei scendere in studio e vedere cosa succede", ha affermato Collins: "Ma non ne ho più voglia. Il punto è che sono stato malato, intendo molto malato". 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.