Peter Murphy e Trent Reznor insieme in una canzone
Lo scorso autunno Peter Murphy dei Bauhaus e Boy George, cantante dei Culture Club, avevano unito le forze per una nuova canzone (Leggi qui).
A qualche mese di distanza Peter Murphy si ripresenta con una nuova collaborazione che lo vede affiancato a Trent Reznor, frontman dei Nine Inch Nails, per la nuova canzone "Swoon".
Il martellante brano con un’anima dance (della durata di oltre cinque minuti) è tratto dal prossimo album solista di Murphy, “Silver Shade” ed è in linea con lo stile dei due artisti.
"Sono in fibrillazione, così come lo è il mio pubblico quando assiste alla mia performance dal vivo", ha dichiarato Murphy in un comunicato. "Trent Reznor ha accettato cordialmente il mio invito a comparire nella canzone, aggiungendo una gradita vibrazione nella seconda strofa, così come in tutta la canzone sotto forma di backing vocalizing".
“Silver Shade” uscirà il 9 maggio pubblicato da Metropolis Entertainment ed è stato prodotto da Youth (alias Martin Glover) dei Killing Joke.
Murphy ha definito il disco "potente come tutti i miei lavori fino ad oggi". L'altra recente collaborazione su "Let the Flowers Grow" con Boy George, potrebbe essere inclusa nell'LP (di cui però non si hanno ancora notizie certe).
Non è la prima volta che Murphy e Reznor si ritrovano a collaborare, il loro legame risale ai primi tempi dei NIN, quando Reznor e compagnia aprirono il tour dei Deli’s Car la band di Murphy nel 1990. Ancora, nel 2009 il leader dei Bauhaus è in tour in America con Trent Reznor e partecipa a tre date dei Nine Inch Nails.