Rockol30

Peter Murphy e Trent Reznor insieme in una canzone

I frontman dei Bauhaus e dei Nine Inch Nails presentano "Swoon", estratto dall’album di Murphy
Peter Murphy e Trent Reznor insieme in una canzone

Lo scorso autunno Peter Murphy dei Bauhaus e Boy George, cantante dei Culture Club, avevano unito le forze per una nuova canzone (Leggi qui).

A qualche mese di distanza Peter Murphy si ripresenta con una nuova collaborazione che lo vede affiancato a Trent Reznor, frontman dei Nine Inch Nails, per la nuova canzone "Swoon". 

Il martellante brano con un’anima dance (della durata di oltre cinque minuti) è tratto dal prossimo album solista di Murphy, “Silver Shade” ed è in linea con lo stile dei due artisti.

"Sono in fibrillazione, così come lo è il mio pubblico quando assiste alla mia performance dal vivo", ha dichiarato Murphy in un comunicato. "Trent Reznor ha accettato cordialmente il mio invito a comparire nella canzone, aggiungendo una gradita vibrazione nella seconda strofa, così come in tutta la canzone sotto forma di backing vocalizing".

Silver Shade” uscirà il 9 maggio pubblicato da Metropolis Entertainment ed è stato prodotto da Youth (alias Martin Glover) dei Killing Joke

Murphy ha definito il disco "potente come tutti i miei lavori fino ad oggi". L'altra recente collaborazione su "Let the Flowers Grow" con Boy George, potrebbe essere inclusa nell'LP (di cui però non si hanno ancora notizie certe). 

Non è la prima volta che Murphy e Reznor si ritrovano a collaborare, il loro legame risale ai primi tempi dei NIN, quando Reznor e compagnia aprirono il tour dei Deli’s Car la band di Murphy nel 1990. Ancora, nel 2009 il leader dei Bauhaus è in tour in America con Trent Reznor e partecipa a tre date dei Nine Inch Nails.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.