Jimmy Page e i Black Crowes celebrano i 25 anni dell'album live

Per celebrare il 25° anniversario di una delle più leggendarie collaborazioni dal vivo della musica rock, i Black Crowes e l'icona mondiale del rock Jimmy Page, pubblicano la riedizione del loro album dal vivo, “Jimmy Page & The Black Crowes: Live at the Greek”.
Registrato durante le serate dell'ottobre 1999 al Greek Theatre di Los Angeles e a Jones Beach nell'agosto dello stesso anno, l'album contiene potenti interpretazioni di classici dei Led Zeppelin e di brani blues-rock dei Black Crowes.
L'album dell'anniversario, composto da 36 tracce, è stato prodotto, mixato e rimasterizzato da Kevin Shirley e include 16 brani inediti, foto esclusive del dietro le quinte, video e molto altro ancora.
“Jimmy Page & The Black Crowes: Live at the Greek” uscirà in diverse configurazioni il 14 marzo via The Orchard.
Sarà disponibile un cofanetto di 6 LP contenente vinili neri da 180 grammi con copertine individuali, un poster pieghevole e un bauletto rimovibile. Il contenuto permette di ascoltare le registrazioni, remixate e rimasterizzate, con i 16 brani inediti.
La versione su 3 CD sarà presentata in una confezione digipak a sei pannelli con un poster pieghevole, che offre i live remixati e rimasterizzati.
Un'edizione di 2 LP "Best Of" contiene 15 brani remixati e rimasterizzati, stampati su un esclusivo vinile color fumo elettrico, limitato a 1.000 copie e disponibile esclusivamente sul sito ufficiale dei Black Crowes.
In vista della riedizione, Jimmy Page e i Black Crowes pubblicano un singolo di due brani, "No Speak No Slave" e "Bring It On Home".
Disponibile in streaming, la canzone preferita dai fan dei The Black Crowes, "No Speak No Slave", offre una performance ruggente di Jimmy Page nella nuova versione rimasterizzata. La canzone è accompagnata da un nuovo video musicale con riprese inedite dell'indimenticabile performance.
La seconda canzone disponibile è un inedito, "Bring It On Home", il classico del blues che fu notoriamente reinterpretato dai Led Zeppelin nell'album Led Zeppelin II del 1969 e riproposto dal vivo nel 1999.
"Non vedo l'ora che sia disponibile a breve il materiale di Jimmy Page & The Black Crowes tratto dai concerti del 1999", dice Page. "I nuovi mix catturano la collaborazione di quegli storici incontri e forniscono tutta la passione esplosiva e l'eccitante energia di quei momenti alchemici".
"Il nuovo cofanetto Live at the Greek porta l'intera esperienza del nostro lavoro con Jimmy in una prospettiva vibrante, elettrica, mistica e potente". Ave, ave rock 'n roll!". Ha dichiarato Chris Robinson, frontman dei Black Crowes.
"Ripercorrere gli spettacoli e mettere insieme il nuovo cofanetto è stato un tuffo incredibile in quel periodo della nostra storia", aggiunge Rich Robinson. “È stata un'emozione unica nella vita suonare queste incredibili canzoni iconiche con l'uomo che le ha composte. Il suono dei nuovi missaggi e delle canzoni aggiuntive - ha concluso - mi ha lasciato a bocca aperta quando li ho ascoltati per la prima volta".
La tracklist del cofanetto (in grassetto gli inediti)
1. "Celebration Day"
2. "Custard Pie"
3. "Sick Again"
4. "No Speak No Slave"
5. "Hard to Handle"
6. "The Wanton Song"
7. "Misty Mountain Hop"
8. "Hots On For Nowhere"
9. "What Is and What Should Never Be"
10. "Wiser Time"
11. "Mellow Down Easy"
12. "Woke Up This Morning (My Baby She Was Gone)"
13. "Ten Years Gone"
14. "In My Time of Dying"
15. "Your Time is Gonna Come"
16. "Remedy"
17. "The Lemon Song"
18. "In the Light"
19. "Shake Your Moneymaker"
20. "Sloppy Drunk Blues"
21. "Shape of Things"
22. "Nobody's Fault But Mine"
23. "Heartbreaker"
24. "Bring It On Home"
25. "She Talks to Angels"
26. "Oh Well"
27. Band Intros
28. "Hey, Hey What Can I Do"
29. "You Shook Me"
30. "Out on the Tiles"
31. "Whole Lotta Love"
32. "Custard Pie" (soundcheck)
33. "You Shook Me" (soundcheck)
34. "The Lemon Song" (soundcheck)
35. "Ten Years Gone" (soundcheck)
36. "Jam" (soundcheck)