Rockol30

"Immagino che nel 2026 ci sarà un nuovo album dei Muse"

Ad affermarlo è il bassista della band britannica Chris Wolstenholme
"Immagino che nel 2026 ci sarà un nuovo album dei Muse"

In una intervista al The Leona Graham Podcast il bassista Chris Wolstenholme ha parlato del futuro dei Muse e ha lasciato intendere che la band sta pensando seriamente alla realizzazione di un nuovo album e che ci si può attendere una nuova uscita discografica del gruppo britannico per il 2026.

Nel corso dell'intervista al musicista, tra le altre cose, sono state chieste notizie sul perché la band non ha ancora firmato con nessuna etichetta discografica. Questa la sua risposta: "Ovviamente lo faremo. Penso che inizieremo a lavorare sul prossimo disco abbastanza presto. Per gli ultimi album siamo stati con la Warner e abbiamo prolungato dopo ogni album. Potremmo fare lo stesso di nuovo, o potremmo andare con una nuova etichetta, chissà".

Ha continuato ancora spiegando che a lui pare del tutto naturale essersi presi una pausa dopo l'ultima uscita in studio, "Will Of The People" (leggi qui la recensione) del 2022 e il conseguente tour. "Quando finisci di fare un tour con un album e la band è in giro da un po' di tempo, gli intervalli tra gli album diventano un po' più grandi. Non penso che possiamo sfornare nuovi album ogni due anni come facevamo prima. Ti dà l'opportunità di resettare un po' e pensare a cosa succederà in futuro. Penso che inizieremo molto, molto presto, tipo nei prossimi due mesi. Abbiamo qualche concerto a giugno. Solo una manciata, sono gli unici concerti che faremo quest'anno. Non credo che l'idea sia di fare qualcosa di veramente serio prima dell'anno prossimo, quindi immagino che nel 2026 ci sarà un nuovo album, a meno di qualche disastro".

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.