"Immagino che nel 2026 ci sarà un nuovo album dei Muse"

In una intervista al The Leona Graham Podcast il bassista Chris Wolstenholme ha parlato del futuro dei Muse e ha lasciato intendere che la band sta pensando seriamente alla realizzazione di un nuovo album e che ci si può attendere una nuova uscita discografica del gruppo britannico per il 2026.
Nel corso dell'intervista al musicista, tra le altre cose, sono state chieste notizie sul perché la band non ha ancora firmato con nessuna etichetta discografica. Questa la sua risposta: "Ovviamente lo faremo. Penso che inizieremo a lavorare sul prossimo disco abbastanza presto. Per gli ultimi album siamo stati con la Warner e abbiamo prolungato dopo ogni album. Potremmo fare lo stesso di nuovo, o potremmo andare con una nuova etichetta, chissà".
Ha continuato ancora spiegando che a lui pare del tutto naturale essersi presi una pausa dopo l'ultima uscita in studio, "Will Of The People" (leggi qui la recensione) del 2022 e il conseguente tour. "Quando finisci di fare un tour con un album e la band è in giro da un po' di tempo, gli intervalli tra gli album diventano un po' più grandi. Non penso che possiamo sfornare nuovi album ogni due anni come facevamo prima. Ti dà l'opportunità di resettare un po' e pensare a cosa succederà in futuro. Penso che inizieremo molto, molto presto, tipo nei prossimi due mesi. Abbiamo qualche concerto a giugno. Solo una manciata, sono gli unici concerti che faremo quest'anno. Non credo che l'idea sia di fare qualcosa di veramente serio prima dell'anno prossimo, quindi immagino che nel 2026 ci sarà un nuovo album, a meno di qualche disastro".