Rockol30

L'antologia va al quarto posto, torna la Electric Light Orchestra

L'antologia va al quarto posto, torna la Electric Light Orchestra
Cosa succede quando un gruppo del passato si ritrova con un'antologia al numero 4 della classifica britannica? Che è forte la voglia di tornare a far musica, che sia per passione o forse solo per guadagnare un po' di soldi. E se poi una catena di grandi magazzini sceglie una sua canzone per uno spot, allora ci siamo. E' il caso della ELO, la Electric Light Orchestra, simpatica ed ingombrante presenza degli anni '70-'80. La ELO, un po' a sorpresa, ha visto salire fino al numero 4 della chart del Regno Unito il CD "The very best of Electric Light Orchestra-All over the world"; intanto Marks & Spencer ha selezionato "Mister Blue Sky" per una campagna pubblicitaria. La formazione, della quale in Italia sono specialmente conosciuti i brani "Don't bring me down" ed "Hold on tight", intraprenderà un tour nei mesi di maggio e giugno 2006 anche se non è ben chiaro con quale precisa formazione; dovrebbero essere della partita Louis Clark, Mik Kaminski e Kelly Groucutt, ma per il momento non vi sono comunicazioni ufficiali.

La ELO ha venduto circa 100 milioni di dischi nel mondo ed in Gran Bretagna ha piazzato ben 27 singoli nella Top 20. Nell'estate 2001 un'incarnazione della formazione tentò di intraprendere un tour USA, ma fu obbligata a cancellare tutte le date per scarsità di prevendita.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.