
Cosa succede quando un gruppo del passato si ritrova con un'antologia al numero 4 della classifica britannica? Che è forte la voglia di tornare a far musica, che sia per passione o forse solo per guadagnare un po' di soldi. E se poi una catena di grandi magazzini sceglie una sua canzone per uno spot, allora ci siamo. E' il caso della ELO, la Electric Light Orchestra, simpatica ed ingombrante presenza degli anni '70-'80. La ELO, un po' a sorpresa, ha visto salire fino al numero 4 della chart del Regno Unito il CD "The very best of Electric Light Orchestra-All over the world"; intanto Marks & Spencer ha selezionato "Mister Blue Sky" per una campagna pubblicitaria. La formazione, della quale in Italia sono specialmente conosciuti i brani "Don't bring me down" ed "Hold on tight", intraprenderà un tour nei mesi di maggio e giugno 2006 anche se non è ben chiaro con quale precisa formazione; dovrebbero essere della partita Louis Clark, Mik Kaminski e Kelly Groucutt, ma per il momento non vi sono comunicazioni ufficiali.
La ELO ha venduto circa 100 milioni di dischi nel mondo ed in Gran Bretagna ha piazzato ben 27 singoli nella Top 20. Nell'estate 2001 un'incarnazione della formazione tentò di intraprendere un tour USA, ma fu obbligata a cancellare tutte le date per scarsità di prevendita.
La ELO ha venduto circa 100 milioni di dischi nel mondo ed in Gran Bretagna ha piazzato ben 27 singoli nella Top 20. Nell'estate 2001 un'incarnazione della formazione tentò di intraprendere un tour USA, ma fu obbligata a cancellare tutte le date per scarsità di prevendita.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale