Mel C spinge per una reunion delle Spice Girls: "È il momento"
Mel C spera in una reunion delle Spice Girls, sostenendo che sia giunto il momento di rivedere il quintetto riunito. Durante una recente intervista con Rebecca Judd su Apple Music 1, dove la cantante, nota all'interno della band al femminile come "sporty spice", è apparsa per promuovere il suo prossimo album solista e il suo debutto come DJ fitness.
A margine della conversazione, Judd ha chiesto all'ex Spice Girl se ci fosse la possibilità di una reunion con le altre componenti del gruppo, soprattutto considerando che il 30esimo anniversario del loro singolo di debutto "Wannabe", originariamente uscito nel 1996, è ormai alle porte. Spiegando che le piacerebbe organizzare qualcosa per celebrare la ricorrenza, Mel C ha detto: "Deve esserci qualcosa all’altezza dei 30 anni di ‘Wannabe’. Una volta che sei una Spice Girl, sarai sempre una Spice Girl". Lasciando intendere che anche le altre Spice Girls potrebbero essere aperte a un ritorno, ha aggiunto:
"Tutte noi la pensiamo così, ma ora stiamo iniziando a riunirci perché sappiamo che, se vogliamo fare qualcosa, dobbiamo iniziare a pianificare tutto per farlo nel modo giusto. Dobbiamo iniziare a fare i piani adesso e metterli in pratica. Quindi incrociamo le dita. Io e Mel B probabilmente saremo quelle più agguerrite in questa cosa. Dai! È il momento!"
Nella stessa intervista, la cantante ha anche parlato della sua collaborazione con gli artisti Rose Gray e Uffie per il suo prossimo progetto solista, spiegando di aver realizzato il disco insieme alle stesse persone con cui ha lavorato nei tempi delle Spice Girls. "È stata un’esperienza bellissima", ha affermato Mel C, all'anagrafe Melanie Jayne Chisholm: "Ho lavorato con tanti vecchi amici, persone che avrete già visto nei miei altri dischi e in quelli delle Spice Girls, come Biff Stannard e Bryn Christopher. Sono tornata in studio con Bill e Ted, ed è stato davvero divertente". E ancora: "Sono un’artista pop, ma amo la musica dance. Amo tantissimi generi musicali, ma al momento, facendo la dj, mi sento molto ispirata e voglio avvicinare il mio lavoro da DJ al mio percorso da solista. Ci saranno dei remix divertenti, delle hit da ballare, e non vedo l’ora di farvi ascoltare tutto".
Le speranze per una reunion delle Spice Girls circolano da anni e, sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, le speculazioni sono aumentate lo scorso aprile, quando l’iconico gruppo femminile è stato visto esibirsi a sorpresa con la hit "Stop" alla festa per i 50 anni di Victoria Beckham. Il marito della "posh spice" David Beckham, però, aveva smorzato proprio in quel periodo gli entusiasmi su un possibile ritorno del quintetto, dichiarando: "Purtroppo, non accadrà. Victoria era felicissima di rivedere le ragazze, è stata una parte enorme della sua vita, ma ovviamente ognuna di loro ha i propri impegni. Faranno alcune cose insieme, di tanto in tanto".