Sanremo 2025, Carlo Conti: "Chiudo le serate per l'una di notte"
Carlo Conti, in collegamento da Sanremo con Mara Venier, si è raccontato a 'Domenica In', sull'ormai imminente nuova edizione, la 75esima, del festival di Sanremo che si terrà dall'11 al 15 febbraio e che lo vede impegnato nel doppio ruolo di conduttore e di direttore artistico della manifestazione.
Questo le parole di Conti riportate dall'ANSA: "Spero di aver scelto delle belle canzoni. Devo dire che è un luogo, un teatro, uno show che conosco bene, l'ho fatto per tre anni sono state delle bellissime edizioni, dove mi sono divertito e fatto belle scoperte. La cosa che mi preme di più è di aver scelto delle belle canzoni che poi vengano trasmesse in radio.”
Il conduttore toscano poi si concede il ricordo di un collega che non c'è più, Fabrizio Frizzi. "Con me, Antonella e Gerry… si, ci sarebbe stato sicuramente anche Fabrizio quest'anno, ma nel nostro lavoro non conta quanti Sanremo hai fatto ma l'affetto del pubblico, e Fabrizio l'ha ricevuto… questo vale di più di tanti Sanremo".
Carlo Conti ha inoltre rivelato che "i cantanti stanno già provando, hanno già fatto il primo giro di prove, ieri hanno iniziato il secondo giro di prove, sta prendendo corpo tutto nell'insieme, sta prendendo vita…". Riguardo a quando ha annunciato il cast ha tenuto a spiegare: "È stato un momento difficile mi sentivo in dovere di informarli prima e non fargli seguire il Tg1 per sapere se c'erano nella lista dei 30… spero col tempo possano apprezzare questo gesto…"
C'è stato spazio anche per spendere un pensiero sulla questione, sempre ricorrente, dell'eccessiva durata di ogni serata che spesso si conclude a notte inoltrata. Carlo Conti al proposito ha affermato: "Penso che tra l'1.05 e l'1.10 darò la linea al Dopo Festival che a sua volta dovrebbe durare un'ora e mezza".