Rockol30

Rolling Stones: salterebbero i piani per un tour europeo nel 2025

La decisione sarebbe stata presa a causa di complicazioni legate a venue e spostamenti
Rolling Stones: salterebbero i piani per un tour europeo nel 2025

Circa una settimana dopo le voci secondo cui i Rolling Stones avrebbero dovuto annunciare a breve un lungo tour per presentare anche sui palchi europei e britannici "Hackney Diamonds", arrivano ora notizie secondo cui i piani della storica band per una tournée in Europa e Regno Unito potrebbero saltare. 

Stando a quanto riportato dal "Times" nella giornata di oggi, Mick Jagger e soci avrebbe scelto di non tornare in tour nel Vecchio Continente nel corso dell'anno corrente e che la decisione sarebbe stata presa dopo il rifiuto di una proposta da diversi milioni di sterline per un concerto al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, oltre ad altri spettacoli previsti in Europa. Le fonti citate dal quotidiano britannico affermano che a Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood erano state proposte diverse date per fissare una serie di concerti nel 2025, ma queste sarebbero state scartate a causa di difficoltà legate alla disponibilità delle venue, agli spostamenti e ad altri impegni già programmati. Tra le date previste ci sarebbero state tappe a Parigi, Barcellona, Roma e quattro concerti nel già citato Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Sebbene ora sembri improbabile che i Rolling Stones si esibiscano nel Regno Unito e in Europa nel corso di quest'anno, sempre il "Times" riporta che la band spera ancora di intraprendere un tour in questa parte del mondo nel 2026.

Le speranze nei fan per un nuovo tour europeo e nel Regno Unito erano nate dopo la pubblicazione dell'album "Hackney Diamonds", primo loro lavoro di inediti degli Stones dal 2005, anno di "A Bigger Bang", e con le ultime registrazioni del batterista Charlie Watts, scomparso nel 2021. La band aveva già portato il nuovo materiale in tournée, esibendosi in 20 grandi concerti in Nord America lo scorso anno. Secondo i report, sarebbero stati venduti 880.000 biglietti, con un incasso di circa 235 milioni di dollari, rendendolo il sesto tour musicale più redditizio al mondo nel 2024.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.