Marlene Kuntz: tre appuntamenti live con l’orchestra

Dopo l’elettrico Catartica Tour voluto per i festeggiamenti dei 30 anni del loro disco d’esordio “Catartica”, i Marlene Kuntz annunciano il loro ritorno sul palco con un progetto inedito e unico: Marlene Kuntz Con Orchestra.
La band porterà in scena il proprio repertorio musicale con l’accompagnamento di un’orchestra sinfonica: la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, una delle istituzioni musicali più importanti d’Italia.
A dirigere l’ensamble ci sarà Rodrigo D’Erasmo, musicista e direttore d’orchestra noto per le sue tante collaborazioni e per l’attività con gli Afterhours / Manuel Agnelli.
In occasione di questi appuntamenti i brani più celebri della band saranno proposti con nuove sonorità grazie agli arrangiamenti orchestrali.
Ecco i tre concerti in calendario, a cura di Kashmir Music:
MARLENE KUNTZ CON ORCHESTRA
7 maggio - Milano, Teatro Repower
1 luglio - Padova, Sherwood Festival
4 luglio - Firenze, Anfiteatro Delle Cascine Ernesto de Pascale
Biglietti disponibili da venerdì 31 gennaio ore 12.00
Così il frontman Cristiano Godano commenta e spiega la scelta di queste nuove riletture
Dopo l'incredibile sbornia elettrica presa col Catartica tour, nel quale abbiamo scoperto quanta energia fisica e mentale sia ancora a nostra disposizione, sono particolarmente eccitato all'idea di intraprendere questo viaggio con l'orchestra, che rappresenterà per moltissimi aspetti un contraltare eclatante ed eccitante rispetto alle bordate puramente elettriche di tutta la stagione 2024
L'idea del concerto con orchestra riveste per noi una fascinazione speciale: non si tratterà di appiccicare alle proprie composizioni originali un suono estraneo che le colori ammorbidendole, ma di inserire, intrecciandoli alle partiture originali, note e timbri nuovi, per andare verso un'atmosfera fascinosa e reinventata.
Il pubblico, messo a contatto coi nostri pezzi più noti mescolati a scelte meno ricorrenti e adattissime a questa rielaborazione, verrà catapultato all'interno di un mondo peculiare, ne verrà avvolto, inglobato, rapito, perché le caratteristiche di alcuni nostri pezzi sono perfette per accogliere il trattamento di un'orchestra che si spingerà in territori in bilico fra correttezza e azzardo. La scelta della direzione artistica di Rodrigo d'Erasmo è volta a ottenere infatti questo risultato: ottenere un mix equilibrato fra l'approccio ortodosso e quello sperimentatore, fra la tradizione del rock e la inclassificabilità di zone musicali indistinte. Con l'intensità nostra tipica a farla da padrone per il godimento del nostro affezionato pubblico e della curiosità di chi vorrà scoprirci.