Rockol30

Damiano rilegge Mark Ronson e Miley Cyrus per San Valentino

Il frontman dei Maneskin, da solista, canta ”Nothing breaks like a heart”
Damiano rilegge Mark Ronson e Miley Cyrus per San Valentino
Credits: Barbara Oizmud

Damiano David ha condiviso la cover di “Nothing breaks like a heart”, brano originariamente pubblicato da Mark Ronson con Miley Cyrus nel 2018.

Il theremin, il mellotron, i tamburelli d’epoca e le campane tubolari sono gli strumenti che risaltano nella versione del cantante romano, che a tal proposito in una nota ha commentato:

“Ronson e Miley sono due artisti che ammiro immensamente. L’approccio musicale vintage di Ronson è intramontabile e sempre fedele alle sue radici. Miley, invece, porta con sé il country, mondo da cui proviene, Per questa versione, ho voluto attingere alle mie profonde radici musicali italiane, dando al brano un suono evocativo ispirato a Morricone”.

La rilettura della canzone realizzata dal frontman dei Maneskin è stata resa disponibile su Spotify per la serie di San Valentino “Spotify Singles: Valentine's Day Edition”. Al proposito, nel comunicato Damiano ha affermato: "Spotify mi ha dato l’opportunità di esprimere il mio personale punto di vista sul giorno di San Valentino. Ho scelto Nothing Breaks Like A Heart perché affronta l’amore nella sua forma più complessa: passione, dolore e di come ognuno di noi viva queste emozioni. Ho cercato di andare oltre la superficie e affrontare la complessità dell’amore, senza filtri”.

Damiano David, come solista, sarà impegnato in un tour mondiale dal prossimo ottobre che farà tappa anche in Italia il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.