Damiano rilegge Mark Ronson e Miley Cyrus per San Valentino
Damiano David ha condiviso la cover di “Nothing breaks like a heart”, brano originariamente pubblicato da Mark Ronson con Miley Cyrus nel 2018.
Il theremin, il mellotron, i tamburelli d’epoca e le campane tubolari sono gli strumenti che risaltano nella versione del cantante romano, che a tal proposito in una nota ha commentato:
“Ronson e Miley sono due artisti che ammiro immensamente. L’approccio musicale vintage di Ronson è intramontabile e sempre fedele alle sue radici. Miley, invece, porta con sé il country, mondo da cui proviene, Per questa versione, ho voluto attingere alle mie profonde radici musicali italiane, dando al brano un suono evocativo ispirato a Morricone”.
La rilettura della canzone realizzata dal frontman dei Maneskin è stata resa disponibile su Spotify per la serie di San Valentino “Spotify Singles: Valentine's Day Edition”. Al proposito, nel comunicato Damiano ha affermato: "Spotify mi ha dato l’opportunità di esprimere il mio personale punto di vista sul giorno di San Valentino. Ho scelto Nothing Breaks Like A Heart perché affronta l’amore nella sua forma più complessa: passione, dolore e di come ognuno di noi viva queste emozioni. Ho cercato di andare oltre la superficie e affrontare la complessità dell’amore, senza filtri”.
Damiano David, come solista, sarà impegnato in un tour mondiale dal prossimo ottobre che farà tappa anche in Italia il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.