Dream Theater, conto alla rovescia per “Parasomnia”:nuovo singolo

Il conto alla rovescia per l'uscita del nuovo album dei Dream Theater, intitolato “Parasomnia” e in arrivo il 7 febbraio 2025, è sempre più serrato. Mentre mancano circa due settimane alla pubblicazione del disco, il primo lavoro in studio della band di nuovo con Mike Portnoy in formazione, è stata condivisa un’altra anticipazione.
Come terzo singolo estratto da "Parasomnia", dopo "Night terror" e “A broken man", i Four Horsemen hanno deciso di pubblicare il brano “Midnight Messiah” e il relativo video.
Ad accompagnare il brano, che segna il primo contributo lirico di Portnoy dal 2009, c’è la clip creata utilizzando riprese dell'ultimo tour e montato da Mike Leonard, collaboratore di lunga data, grazie anche ai filmati raccolti dal documentarista Wolfe Eliot e da Paul Green Productions.
Il commento di Mike Portnoy:
"È stato bello scrivere di nuovo i testi e contribuire a questo capitolo della storia di Parasomnia. I fan dei DT si divertiranno a scoprire alcune delle chicche nascoste che ho inserito nella canzone e che fanno riferimento a molti dei miei testi passati dei DT... e il video è una grande rappresentazione dell'entusiasmo delle prime due tappe del tour che abbiamo recentemente completato in Europa e in Sud America. Giusto in tempo per prepararci alla prossima tappa in Nord America, che non vediamo l'ora di intraprendere".
“Parasomnia” sarà presentato live dai Dream Theater anche in Italia, per cinque appuntamenti la prossima estate:
30.6.2025 - Marostica (VI), Piazza Castello - Marostica Summer Festival Volksbank
1.07.2025 - Lucca, Piazza Napoleone - Lucca Summer Festival
2.07.2025 - Pompei (NA), Anfiteatro Degli Scavi
4.07.2025 - Taormina (ME), Teatro Antico
17.07.2025 - Nichelino (TO), Palazzina di Caccia di Stupinigi - Sonic Park Stupinigi