Rockol30

Kraftwerk: nel 1974 usciva “Autobahn”. A marzo tre nuove edizioni

Per i 50 anni l’album sarà disponibile in Dolby Atmos Mix e per la prima volta in Picture Disc
Kraftwerk: nel 1974 usciva “Autobahn”. A marzo tre nuove edizioni

In occasione del cinquantesimo anniversario, i Kraftwerk hanno annunciato per il 7 marzo 2025 tre nuove edizioni del loro storico album del 1974, “Autobahn”. 

Dopo aver rivisitato i master tapes originali da 16 tracce, il fondatore dei Kraftwerk Ralf Hütter e l'ingegnere Fritz Hilpert hanno creato un nuovo Dolby Atmos Mix che permette l’ascolto a un più alto livello qualitativo di questa storica registrazione.

Il nuovo Dolby Atmos Mix sarà disponibile come disco Blu-ray e in formato digitale e, per gli amanti del vinile, l'album stereo viene stampato per la prima volta come un Picture Disc in vinile molto attraente, rendendolo l'unico Picture Disc ufficiale della discografia dei Kraftwerk.

La nuova versione di “Autobahn” sarà disponibile nei seguenti formati:

Disco audio Blu-ray con mix Dolby Atmos, mix 5.1, mix stereo, montaggi 2024 di Autobahn e Kometenmelodie 2 (nel mix Dolby Atmos, mix 5.1, stereo) più un video visualizzatore di Autobahn utilizzando le proiezioni live di Kraftwerk. 

Un vinile Picture Disc da 12 pollici (rimasterizzazione stereo del 2009)

Release digitale del mix Dolby Atmos (Apple Music, Amazon, Tidal etc)

Inoltre, un nuovo singolo di “Autobahn” (che originariamente divenne un successo underground nel Regno Unito e negli Stati Uniti), sarà pubblicato su vinile 7” e in digitale il 14 febbraio 2025:

A. Autobahn
B. Kometenmelodie 2

I Kraftwerk festeggiano i 50 anni di “Autobahn” con alcuni spettacoli recentemente annunciati negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa, incluse le due date italiane previste il 18 luglio 2025 al Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa) e il 25 luglio al Teatro Antico di Taormina.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.