Problemi di salute per il batterista degli Scorpions

Gli Scorpions hanno annunciato che rinvieranno la loro prossima esibizione a Las Vegas, prevista in occasione del 60° anniversario della band, per consentire al loro batterista, Mikkey Dee, di riprendersi dalla malattia.
Dee, già batterista dei Motöhead fino alla scomparsa di Lemmy nel 2015, ha rivelato il 2 gennaio 2025 di essere stato recentemente ricoverato in ospedale per setticemia, una grave infezione del sangue, dovuta a una reazione eccessiva dell'organismo a un'infezione e potenzialmente letale.
Dee ha confermato che a un certo punto è stato vicino alla morte e ha dovuto subire diversi interventi chirurgici. Ha anche detto che, nonostante i problemi di salute, è tornato a casa e si sta riprendendo.
Ha scoperto l'infezione dopo essersi slogato la caviglia nel dicembre 2024. "Sono stato subito operato", ha scritto, "Hanno tagliato via ciò che era morto, infetto e gravemente infestato. Non era un bel viaggio quello che stavo facendo... Un altro giorno e avrei suonato la batteria con Lemmy in paradiso". Questo posso dirlo".
Gli Scorpions hanno confermato sui social di dover rimandare la loro esibizione a Las Vegas a causa del recente problema di salute di Dee.
Pur essendo in via di guarigione, hanno dichiarato che aveva bisogno di un po' più di tempo per riprendersi. "Siamo spiacenti di informarvi che, a causa del recupero in corso di Mikkey Dee dopo il suo recente ricovero in ospedale, abbiamo deciso di rinviare la nostra residenza, “Coming Home to Las Vegas”, all'agosto 2025", hanno scritto,
"La salute e il benessere di nostro fratello sono della massima importanza. Auguriamo a Mikkey una completa e rapida guarigione e non vediamo l'ora di tornare presto a suonare con tutti voi!".
Nonostante il rinvio della residenza, la band sarà comunque in tour a marzo. Si esibiranno a Città del Messico e si imbarcheranno in una serie di date in tutto il Sud America. Gli Scorpions saranno inoltre in tour in Europa a giugno e luglio, prima di recarsi a Las Vegas per onorare le date rinviate.
Nei concerti europei è inclusa l’esibizione del 10 luglio 2025 al Lucca Summer Festival. Già nel 2019 erano saliti sul palco in Piazza Napoleone ospiti della rassegna nella città toscana.