Rockol30

Steve Hackett in Italia per sette nuovi concerti a settembre

L’ex Genesis annuncia nuove date del tour per i 50 anni di “The Lamb Lies Down On Broadway”
Steve Hackett in Italia per sette nuovi concerti a settembre

Pronto a pubblicare domani, 17 gennaio, l'album dal vivo, “Live magic at Trading Boundaries”, Steve Hackett annuncia il proprio ritorno in concerto in Italia per sette show previsti a settembre 2025. L’ex Genesis tornerà dalle nostre parti per nuovi appuntamenti con lo spettacolo "Genesis Greats - Lamb Highlights & Solo”, che per i cinquanta anni dalla sua pubblicazione celebra “The Lamb Lies Down On Broadway”, iconico album della band inglese di cui verranno riproposti durante il live molti tra i brani di maggior successo.

Steve Hackett si esibirà il 2 settembre al Teatro Arcimboldi di Milano; il 3 settembre in Piazza dei Signori a Vicenza; il 5 settembre allo Sferisterio di Macerata; il 6 settembre alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma; il 7 settembre al Palapartenope di Napoli; il 9 settembre al Teatro Verdura di Palermo; il 10 settembre al Palacongressi di Agrigento.

I biglietti sono in prevendita da oggi sul circuito Ticketone, esclusa la data di Agrigento su Ticketzeta.

Sul palco Steve Hackett è accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Ecco il calendario:

2 settembre MILANO, Teatro Arcimboldi

3 settembre VICENZA, Piazza dei Signori

5 settembre MACERATA, Sferisterio

6 settembre ROMA, Cavea Auditorium Parco della Musica

7 settembre NAPOLI, Palapartenope

9 settembre PALERMO, Teatro Verdura

10 settembre AGRIGENTO, Palacongressi

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.