Rockol30

Carly Simon: chi ha ispirato 'You're so vain'? Non Mick Jagger'

Carly Simon: chi ha ispirato 'You're so vain'? Non Mick Jagger'
Carly Simon ha negato che a fungere da ispirazione per il suo brano più noto, "You're so vain", sia stato (era una specie di leggenda metropolitana) Mick Jagger. La canzone risale a fine '72 ed entrò anche nella Top 10 italiana. Finora si era ritenuto che il titolo fosse riferito al cantante dei Rolling Stones od a Warren Beatty. La Simon (New York City, 25 giugno 1945) si è però rifiutata di rivelare l'identità del personaggio perché, ha affermato, sono proprio le continue domande su "You're so vain" a farla continuamente divertire. "E' da trent'anni che mi diverto con questa storia", ha detto l'ex compagna di James Taylor. "In realtà la risposta sarebbe ovvia, ma nessuno finora vi ha mai pensato".

La cantante ha anche affermato che il suo ultimo album avrebbe proprietà curative, più o meno come l'acqua di Lourdes. "Mio figlio Ben ha dato una copia del mio ultimo album ad un amico la cui nonna si trova in una casa di riposo", ha riferito la Simon. "Ha l'Alzheimer e non parlava da molto tempo. Ha ascoltato il CD e a metà del disco si è messa a cantare. Magico".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.