Rockol30

Gazzelle: "Indi" è il nuovo album in uscita settimana prossima

Dopo i singoli “Come il pane” e “Noi no”, il cantautore annuncia l'arrivo del nuovo disco
Gazzelle: "Indi" è il nuovo album in uscita settimana prossima

"Indi" è il titolo del nuovo album in studio di Gazzelle, in uscita il prossimo 24 gennaio. Il cantautore ha confermato l'arrivo del suo nuovo disco, successore di "Dentro" (qui la nostra recensione) del 2023, con un post sui social, condiviso dopo l'anticipazione data con un video ispirato a una delle scene più famose del film "Forrest Gump".

"Vorrei dire qualcosa sulla vita. Ok ma come si fa a parlare della vita? È come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà, o come se una giornata stupenda sapesse parlare della giornata tremenda in cui si trasformerà. Io penso che noi siamo solo un momento dopo un altro momento, oppure come la forma senza forma delle nuvole, quella che sembra che tra 5 minuti pioverà", recita la voce della clip.

Il disco è accompagnato da una copertina che su sfondo bianco presenta la foto di una formica, metafora - come spiegato in un comunicato stampa - "di un percorso solido costruito negli anni". "Indi" includerà undici canzoni, tra cui i singoli già noti, “Come il pane” e “Noi no”.

L'album anticipa i due concerti già annunciati per la prossima estate che vedranno Gazzelle esibirsi il 7 giugno al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano.

Ecco la tracklist e la copertina di "Indi":

  1. “Piango anche io”
  2. “Grattacieli meteoriti gli angeli”
  3. “Noi no”
  4. “Stammi bene”
  5. “Come il pane”
  6. “Da capo a 12”
  7. “Foglie”
  8. “Il mio amico si sposa”
  9. “Tutto qui”
  10.  “Mezzo secondo”
  11.  “Non lo sapevo”
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.