Bruce Springsteen ricorda la leggenda della musica soul Sam Moore

Bruce Springsteen ha ricordato e reso omaggio sui suoi canali social alla leggenda del soul Sam Moore mancato lo scorso venerdì all'età di 89 anni a seguito di complicazioni sopraggiunte durante la convalescenza dopo un intervento chirurgico.
Moore e Dave Prater, Sam & Dave, hanno interpretato alcuni dei maggiori successi della musica soul quali "You Don't Know Like I Know", "Hold On! I'm Comin", "When Something Is Wrong with My Baby", "I Thank You" e "Soul Man".
Springsteen ha affidato il suo ricordo di Moore al suo canale Instagram scrivendo: "Qui alla E Street, siamo addolorati nell'apprendere della morte di Sam Moore, una delle più grandi voci soul d'America. Semplicemente non esiste un altro sound come il tenore soul di Sam nella musica americana. Avendo avuto l'onore di lavorare con Sam in diverse occasioni, era un uomo dolce e divertente. Era pieno di storie sui giorni belli della musica soul e fino alla fine aveva quel tocco di profonda autenticità nella sua voce che mi meravigliava. Rivolgiamo le nostre preghiere a sua moglie Joyce e ringraziamo per le registrazioni immortali che Sam ci ha lasciato. Dio ti benedica.”
Sam Moore ha avuto modo di collaborare più di una volta con Bruce Springsteen sia dal vivo che in studio, cantando come corista in alcune canzoni dell'album "Human Touch" ( leggi qui la recensione ) e duettando, nel 2022, in due canzoni ( “Soul days” e “I forgot to be your lover” ) del disco di cover soul del Boss “Only the Strong Survive” ( leggi qui la recensione ). Springsteen partecipò alla canzone di Moore del 2006 "Better to Have and Not Need" , inclusa nell'album “Overnight sensational” .