Rockol30

Grian Chatten dei Fontaines D.C. live con i Pogues in concerto

Ieri sera la band ha tenuto uno speciale show per i 40 anni dell'album di debutto "Red roses for me"
Grian Chatten dei Fontaines D.C. live con i Pogues in concerto

Ieri sera, 17 dicembre, i Pogues hanno tenuto uno speciale concerto alla 3Arena di Dublino per i 40 anni dell'album di debutto "Red roses for me". Dopo la scomparsa di Shane MacGowan avvenuta il 30 novembre dell'anno scorso, l'attuale formazione della band è composta da James Fearnley, Jem Finer e Spider Stacy, che sul palco sono stati affiancati da ospiti speciali. Tra i cantanti che si sono alternati in scena per la serata, c'erano Nadine Shah, Daragh Lynch dei Lankum, John Francis Flynn e Grian Chatten dei Fontaines D.C..

Il frontman della band irlandese di "Jackie down the line" ha raggiunto sul palco i Pogues verso la fine del set principale per eseguire "Streams of whiskey" da "Red roses for me".

Lo scorso mese i Pogues hanno inoltre annunciato di riunirsi per intraprendere nel 2025 il loro primo tour da headliner nel Regno Unito in oltre dieci anni e celebrare il quarantesimo anniversario del classico album "Rum Sodomy & the Lash", originariamente pubblicato nel 1985.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.