Rockol30

I Dream Theater annunciano un nuovo concerto in Italia

La band statunitense porta a cinque i live della prossima estate nel nostro paese
I Dream Theater annunciano un nuovo concerto in Italia

A tre settimane dall'annuncio del tour estivo i Dream Theater aggiungono un nuovo concerto in Italia ai quattro programmati in precedenza del loro '40th Anniversary Tour'. La band prog metal si esibirà dal vivo il 17 luglio 2025 a Sonic Park Stupinigi, presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, in provincia di Torino.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 4 dicembre su MC2Live, Vivaticket e nelle prevendite autorizzate.

La band, in cui è rientrato in formazione il batterista Mike Portnoy, proporrà in concerto i classici del repertorio e i nuovi brani dell’album “Parasomnia” che verrà pubblicato il prossimo mese di febbraio.

I Dream Theater hanno dichiarato: “Siamo entusiasti della reazione dei nostri fan italiani all'annuncio degli show estivi. Sarà fantastico esibirsi in luoghi così ricchi di storia e di cultura. E sapete cosa? Abbiamo deciso di aggiungere un altro spettacolo in Italia, in questo Paese che amiamo così tanto. Ci vediamo il 17 luglio a Sonic Park Stupinigi per lo spettacolo finale del tour italiano 2025!”.

Calendario concerti:

30 giugno 2025 - Marostica (VI), Piazza Castello - Marostica Summer Festival Volksbank

1 luglio 2025 - Lucca, Piazza Napoleone - Lucca Summer Festival

2 luglio 2025 - Pompei (NA), Anfiteatro Degli Scavi

4 luglio 2025 - Taormina (ME), Teatro Antico

17 luglio 2025 - Nichelino (TO), Palazzina di Caccia di Stupinigi - Sonic Park Stupinigi

https://images.rockol.it/QfUsj99KaYovpU4dah7ckQLNoD8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/72d52652-09c9-83d2-56cd-fd136a0eac55.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.