Addio a Bob Bryar, ex batterista dei My Chemical Romance
È venuto a mancare Bob Bryar, ex batterista dei My Chemical Romance. Secondo quanto riportato, il musicista è stato trovato privo di vita nella sua abitazione. Aveva 44 anni.
Secondo TMZ, Bryar è stato rinvenuto morto nella sua casa in Tennessee lo scorso 27 novembre. Come segnalato dal sito di gossip e intratteimento statunitense, Bob era stato visto vivo l'ultima volta il 4 novembre e il suo corpo sarebbe stato scoperto da un membro dell'Animal Control. TMZ riferisce inoltre che non si sospetta alcun atto criminale poiché tutte le armi e l'attrezzatura musicale di Bryar sono state lasciate intatte nella sua abitazione e ora un medico legale sta eseguendo un'autopsia per determinare la causa della morte.
Nato a Chicago il 31 dicembre 1979, Bryar è stato il batterista più longevo della band capitanata da Gerard Way, unendosi alla formazione emo rock del New Jersey poco dopo l'uscita del secondo album "Three Cheers for Sweet Revenge", sostituendo il componente originale Matt Pelissier. Bob Bryar ha poi suonato nell'album simbolo dei MCR, e dell'intera sottocultura emo, "The Black Parade", oltre a contribuire alle registrazioni del disco del 2010, "Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys", prima di lasciare ufficialmente il gruppo. Bryar, inoltre, appare anche in "Conventional Weapons". Dopo la sua esperienza con i My Chemical Romance, Bob Bryar ha continuato a suonare per altre band, prima di annunciare il suo ritiro dalla musica nel 2014 e diventare un agente immobiliare.
Tra coloro che hanno condiviso messaggi a seguito della triste notizia, c'è Fat Mike dei NOFX che su Instagram, con un post accompagnato dall'immagine di copertina di "The Black Parade" e l'hashtag "No one deserves to die in Tennesse alone" ("Nessuno merita di morire da solo nel Tennessee"), ha scritto: "Che giorno triste! 'The Black Parade' è davvero uno dei miei dischi preferiti in assoluto. Lo considero un album perfetto. Ogni canzone è fantastica! Cosa che capita molto raramente. Voglio porgere il mio più sincero e grande rispetto a Bob, che era un grande batterista e un bravo ragazzo. RIP".