Ed Sheeran pubblica la sua canzone di Natale

Nei giorni scorsi Ed Sheeran aveva innescato una polemica con Bob Geldof che aveva inserito la voce del cantante inglese nella versione per i 40 anni di “Do They Know It’s Christmas Time?” senza chiedergli l’autorizzazione che lui avrebbe gentilmente negato, non avendo più fiducia nell’operazione.
Il nuovo mix della canzone, prodotto da Trevor Horn, riunisce tutte le voci delle tre versioni del brano, registrate nel 1984, 2004 e 2014. Il cantante inglese appare nell’ultima, quella pubblicata nel 2014 per i 30 anni del progetto.
Dopo la polemica, che continua ancora, oggi Sheeran ha condiviso la sua nuova canzone "Under The Tree", registrata per la colonna sonora del prossimo film natalizio di Netflix “That Christmas”. Su Instagram, Sheeran scrive: "Questa canzone è stata scritta su un personaggio del film che vuole passare il Natale con suo padre, ma non ci riesce. È una scena straziante, e qualcosa che tante persone affrontano ogni anno essendo sole a Natale".
Sembra proprio la canzone natalizia di Ed Sheeran.
Oltre che per la musica Sheeran sulla rete in queste ore sta facendo parlare di sé per una rottura del “protocollo” televisivo avvenuto nel dopo partita Ipswitch Manchester United quando Sheeran si è avvicinato per abbracciare l'analista di calcio Sky Jamie Redknapp dopo che le squadre domenica avevano pareggiato 1-1. Sheeran è un tifoso e proprietario di minoranza dell'Ipswitch (e ora si occupa anche del mercato come riportato qui) e questo affettuoso incontro tra il cantante e il giornalista è avvenuto in diretta TV nel bel mezzo di un'intervista post-partita con il nuovo manager del Manchester United Ruben Amorim.
I’m honestly a bit aghast at how rude that was from Ed Sheeran. Amorim should have told them all to get fucked pic.twitter.com/Hjm0VWovdF
Sheeran ha riferito di essersi scusato su Instagram, scrivendo: "Mi scuso se ieri ho offeso Amorim, in realtà non mi ero reso conto che lo stessero intervistando in quel momento, stavo facendo un salto per dire ciao e arrivederci a Jamie. Ovviamente mi sento un po' un rompiscatole, ma la vita va avanti. Comunque è stata una bella partita, complimenti a tutti".