Rockol30

Twenty One Pilots: un nuovo singolo ispirato alla serie “Arcane”

Il brano “The line” è incluso nella colonna sonora della serie Tv in uscita domani
Twenty One Pilots: un nuovo singolo ispirato alla serie “Arcane”

The Line" è il primo materiale nuovo dei Twenty One Pilots dopo la pubblicazione del settimo album "Clancy" risalente all'inizio di quest'anno. Il brano è stato ispirato dalla prima stagione di Arcane, lo show ispirato a League Of Legends, di cui il cantante Tyler Joseph è un grande fan.

 

"Mi sono ispirato dal modo in cui l'idea di famiglia e di chi può costituire la tua famiglia si colloca all'interno del tema centrale, e dal modo in cui la musica ha contribuito a dare vita a questo aspetto all'interno del mondo di Arcane", ha dichiarato in un comunicato stampa.

 

Il video musicale ufficiale del nuovo brano dei Twenty One Pilots “The line”verrà pubblicato lunedì 25 novembre, mentre la colonna sonora completa della seconda stagione di Arcane uscirà domani 23 novembre in concomitanza con l'uscita del terzo e ultimo atto della seconda stagione su Netflix.

Finora, gli Ashnikko hanno pubblicato il loro inno ispirato a Jinx, "Paint The Town Blue", tratto dalla colonna sonora, mentre è stata svelata anche "Remember Me" di d4vd. La seconda stagione di Arcane presenta anche musica nuova di artisti del calibro di Stray Kids, Fever 333 e Freya Ridings.

"L'approccio innovativo di Arcane alla musica ha ispirato un gruppo incredibilmente eterogeneo di artisti provenienti da molti generi, lingue e culture che hanno voluto far parte di questa nuova stagione. Volevamo anche rappresentare la portata globale di League Of Legends lavorando con artisti di tutto il mondo", ha dichiarato Maria Egan, responsabile globale della musica di Riot Games.

"Ogni canzone è stata una collaborazione unica tra gli artisti, i nostri showrunner e i compositori di Riot. La musica è il cuore pulsante della comunità della League e non vediamo l'ora che i nostri fan scoprano il nuovo album per approfondire il loro legame con queste potenti storie."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.