Rockol30

Whitney Houston: uscito il singolo "Love is"

Il brano è tratto dall'album live “Whitney Houston: The Concert for a New South Africa (Durban)”
Whitney Houston: uscito il singolo "Love is"

E' uscito il singolo inedito di Whitney Houston “Love is”. Il brano è contenuto nel nuovo album “Whitney Houston: The Concert for a New South African (Durban)”, che celebra i 30 anni della performance della musicista scomparsa l'11 febbraio 2012 in Sudafrica. La canzone è stata scritta da Carvin Winans e prodotta da Nat Adderley e Whitney Houston.

“Whitney è indiscutibilmente la voce per eccellenza della sua generazione – afferma Dion Summers, Vicepresidente della Programmazione Musicale di SiriusXM, che ha ascoltato per la prima volta la canzone 30 anni fa – Le sue canzoni continuano a ispirare, e SiriusXM è onorata di celebrare ancora una volta il suo lascito con la premiere esclusiva negli Stati Uniti di “Love Is”. Attraverso la sua straordinaria musica e il suo spirito incredibile, Whitney Houston sarà sempre con noi.”

Una mattina del 1986 Carvin si svegliò alle prime ore del mattino con una melodia in testa e, sedendosi al pianoforte, iniziò a scrivere la canzone. Qualche settimana dopo andò in studio per produrre la demo e la inviò al suo editore musicale. L’anno successivo, Whitney lo sorprese con una visita a casa sua, dove ascoltò per la prima volta “Love Is”. Secondo Carvin, Whitney si innamorò immediatamente della canzone e gli chiese di tenerla da parte per lei, perché voleva registrarla. Come promesso, lui la conservò, e Whitney la registrò tre anni dopo, nel settembre 1990.

Dopo la morte di Whitney, Sony Music contattò Carvin per creare un remix della canzone originale, così è nata “Love Is (Carvin Winans Remix)”, inclusa nel progetto musicale “Whitney Houston: The Concert for a New South Africa (Durban)”, che racchiude una registrazione della performance realizzata nel 1994.

Carvin afferma “Love Is” parla di quanto possa essere forte l’amore se lo mettiamo in pratica, e nessuno porta quel messaggio in modo più convincente della più grande cantante di tutti i tempi, Whitney Houston.

“Whitney disse che Carvin era uno degli autori di canzoni più talentuosi che avesse mai incontrato, ed era felice di aver avuto l’opportunità di collaborare con lui su questa canzone – afferma Pat Houston, esecutore dell’Estate di Whitney E. Houston – Questo è un classico e profondo brano R&B, con un messaggio semplice e diretto dal cuore. Sarebbe contenta di sapere che questa canzone è stata finalmente pubblicata al mondo.”

L’album live presenta brani tratti da quel concerto, inclusi i più grandi successi di Whitney, come “I Wanna Dance With Somebody (Who Loves Me)”, “How Will I Know”, “I Have Nothing”, “Greatest Love of All”, “I Will Always Love You” e altri classici, come “Amazing Grace” e la sua versione di “Home” di Charlie Smalls dal musical di Broadway “The Wiz”. Il cofanetto è disponibile in tre versioni, con tracklist leggermente diverse su CD, vinile e digitale.

https://images.rockol.it/gS__wxq6cJ7t0mHZLvsNE104pEI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/whitney-sa-cv-1.jpg
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.