Rockol30

Brian May come non pensavamo di vederlo mai

Il chitarrista dei Queen collabora al singolo di Talia Dean ed è protagonista del video ufficiale
Brian May come non pensavamo di vederlo mai

Certamente non stupisce di vedere Brian May collaborare su un singolo di Talia Dean, già cantante delle Kings Daughters, giovane band al femminile per cui il chitarrista dei Queen cofirmò, registrò e produsse il brano di debutto "Get up" nel 2020, un anno prima che il gruppo chiudesse i battenti. Sorprende invece vedere il già sodale del compianto Freddie Mercury a letto, sotto coperte con stampa a tema spaziale, che stringe un grosso orsacchiotto di peluche. È questa l'immagine di Brian May che viene restituita dal video della nuova canzone solista di Talia Dean che lo vede ospite, "You made your bed".

Precisamente, nella clip si vede May dopo quella che sembra essere stata una notte movimentata, abbracciato al suo orsacchiotto di peluche dell'infanzia mentre la polizia bussa alla porta, intimandogli di abbassare il rumore. Il set della camera da letto è stato progettato dallo stesso chitarrista e include oggetti e arredamenti che ne richiamano la personalità: biancheria da letto con la grafica di una galassia, un poster di Jimi Hendrix e una pila dei suoi caratteristici amplificatori Vox AC30.

"Considero questa canzone un punto molto importante nella carriera di Talia", ha afferma May come ripreso da "Louder": "È come se, in questa canzone, si stesse scrollando di dosso non solo una relazione, ma un intero stile di vita che non vuole più vivere. Lei e io stiamo già lavorando nel nuovo entusiasmante territorio che questa canzone anticipa. Ma per ora, questa è una canzone piena di pura cattiveria e divertimento, e mi fa sorridere ogni volta che la ascolto".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.