As I Lay Dying: annullato il tour europeo con due date in Italia
 
                                            L’organizzatore italiano ha annunciato che la metalcore band americana As I Lay Dying ha cancellato il tour europeo.
Pertanto le due date nel nostro paese previste per sabato 30 novembre 2024 all’Alcatraz di Milano e domenica 1° dicembre 2024 all’Orion di Roma sono annullate.
I possessori potranno chiedere il rimborso dei biglietti acquistati presso https://shop.vivaticket.com/ita/ da domani 26 ottobre fino al 15 dicembre 2024 compreso.
Alla cancellazione dei concerti si è arrivati, come scritto da Metalitalia, dopo l’abbandono del bassista Ryan Neff seguito prima dal chitarrista Ken Susi e poi dal batterista Nick Pierce che hanno lasciato la band durante il tour.
Secondo quanto riporta la testata specializzata Ken Susi ha dichiarato:
Il mio tempo con gli As I Lay Dying è giunto al termine oggi. Lascio con tanta gratitudine verso tutti coloro che mi hanno seguito e supportato dai miei giorni con gli Unearth fino a questa fase della mia carriera. Sono entrato nel gruppo con piena consapevolezza di certo suo passato drammatico, ma con la voglia di suonare grande musica con grandi amici. Sfortunatamente, i miei principi morali personali sono stati recentemente messi alla prova fino al punto di rottura, e ora questa è la fine più triste di quella che avrebbe potuto essere la seconda opportunità più grande per questa band.
Ryan Neff sta ricevendo molte critiche per essersene andato per primo, e ora mi rammarico di non aver condiviso questa decisione prima e di non essermi schierato con fiducia al fianco del mio amico: è un musicista impeccabile e una persona ancora migliore. Mi mancherete tutti su questo palco e non vedo l’ora di rivedervi sul prossimo. Qualcuno cerca un chitarrista? Il mio curriculum è pronto.
L’altro fuoriuscito Nick Pierce ha aggiunto:
Da ora, non suonerò più la batteria per gli As I Lay Dying. Questo è ben lontano dal finale che mi aspettavo, e sento di dovermi allontanare dalla band nel tentativo di preservare la mia salute e integrità personale.
Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che mi hanno seguito e sostenuto durante questo percorso. Il mio obiettivo è sempre stato e sempre sarà creare ricordi indimenticabili con i miei amici e scrivere musica che risuoni davvero con i nostri fan. Sono orgoglioso di ciò che ho realizzato in tour, così come di aver scritto e registrato le parti di batteria per il nuovo album.
Guardando al futuro, sono entusiasta di continuare la mia carriera da batterista e di perseguire ciò che amo di più, ovvero fare musica. Il mio calendario per tour e sessioni è ora aperto a nuove opportunità.
Così la band ridotta al cantante Tim Lambesis e al chitarrista Phil Sgrosso si è vista costretta ad annullare le date ancora in calendario.
Nelle date previste le luci dei due club non si accenderanno proprio perché sono stati cancellati anche i live dei supporter Decapitated, Caliban e Left To Suffer
