Rockol30

As I Lay Dying: annullato il tour europeo con due date in Italia

La band si è disgregata con tre componenti usciti a tour in corso. Annullati live Milano e Roma
As I Lay Dying: annullato il tour europeo con due date in Italia

L’organizzatore italiano ha annunciato che la metalcore band americana As I Lay Dying ha cancellato il tour europeo.

Pertanto le due date nel nostro paese previste per sabato 30 novembre 2024 all’Alcatraz di Milano e domenica 1° dicembre 2024 all’Orion di Roma sono annullate.

I possessori potranno chiedere il rimborso dei biglietti acquistati presso https://shop.vivaticket.com/ita/ da domani 26 ottobre fino al 15 dicembre 2024 compreso.

Alla cancellazione dei concerti si è arrivati, come scritto da Metalitalia, dopo l’abbandono del bassista Ryan Neff seguito prima dal chitarrista Ken Susi e poi dal batterista Nick Pierce che hanno lasciato la band durante il tour.

Secondo quanto riporta la testata specializzata Ken Susi ha dichiarato:

Il mio tempo con gli As I Lay Dying è giunto al termine oggi. Lascio con tanta gratitudine verso tutti coloro che mi hanno seguito e supportato dai miei giorni con gli Unearth fino a questa fase della mia carriera. Sono entrato nel gruppo con piena consapevolezza di certo suo passato drammatico, ma con la voglia di suonare grande musica con grandi amici. Sfortunatamente, i miei principi morali personali sono stati recentemente messi alla prova fino al punto di rottura, e ora questa è la fine più triste di quella che avrebbe potuto essere la seconda opportunità più grande per questa band.
Ryan Neff sta ricevendo molte critiche per essersene andato per primo, e ora mi rammarico di non aver condiviso questa decisione prima e di non essermi schierato con fiducia al fianco del mio amico: è un musicista impeccabile e una persona ancora migliore. Mi mancherete tutti su questo palco e non vedo l’ora di rivedervi sul prossimo. Qualcuno cerca un chitarrista? Il mio curriculum è pronto.

 

L’altro fuoriuscito Nick Pierce ha aggiunto:

Da ora, non suonerò più la batteria per gli As I Lay Dying. Questo è ben lontano dal finale che mi aspettavo, e sento di dovermi allontanare dalla band nel tentativo di preservare la mia salute e integrità personale.
Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che mi hanno seguito e sostenuto durante questo percorso. Il mio obiettivo è sempre stato e sempre sarà creare ricordi indimenticabili con i miei amici e scrivere musica che risuoni davvero con i nostri fan. Sono orgoglioso di ciò che ho realizzato in tour, così come di aver scritto e registrato le parti di batteria per il nuovo album.
Guardando al futuro, sono entusiasta di continuare la mia carriera da batterista e di perseguire ciò che amo di più, ovvero fare musica. Il mio calendario per tour e sessioni è ora aperto a nuove opportunità.

Così la band ridotta al cantante Tim Lambesis e al chitarrista Phil Sgrosso si è vista costretta ad annullare le date ancora in calendario.

Nelle date previste le luci dei due club non si accenderanno proprio perché sono stati cancellati anche i live dei supporter DecapitatedCaliban e Left To Suffer

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.