Rockol30

Stevie Nicks: Ho dato a Lindsey Buckingham milioni di possibilità

L'icona dei Fleetwood Mac spegne le speranze dei fan chiudendo ancora una volta a una reunion
Stevie Nicks: Ho dato a Lindsey Buckingham milioni di possibilità

Dopo le recenti attività social riguardanti i Fleetwood Mac che hanno scatenato le fantasie dei fan, Stevie Nicks torna a spegnere le fantasie del pubblico chiudendo ancora una volta a una reunion della storica band.

In una recente intervista per il magazine statunitense "Rolling Stone", la 76enne musicista ha ribadito ancora una volta di non avere rimpianti per aver chiuso i rapporti con Lindsey Buckingham, sottolineando di aver dato al suo ex compagno di band e di vita “più di 300 milioni di possibilità”. La star dei Fleetwood Mac ha raccontato che l’ultima volta che ha avuto contatti con Buckingham è stato nel 2023, durante la cerimonia commemorativa della compagna di band Christine McVie, la cantante e tastierista del gruppo scomparsa il 30 novembre 2022 all'età di 79 anni, e che il loro breve scambio di parole le ha confermato i suoi sentimenti.

“Christine ha scatenato un vero uragano quando ci siamo ritrovati,” ha raccontato Nicks, riferendosi alla commemorazione: “Abbiamo tutti percepito la sua presenza in quel momento, perché è stato molto intenso. L’unica volta che ho parlato con Lindsey è stata in quell’occasione, per circa tre minuti. Ho sopportato Lindsey finché ho potuto. Nessuno può dire che non gli abbia dato più di 300 milioni di possibilità".

Stevie Nicks ha più volte ribadito che non c’è alcuna possibilità di riunire la band di “Dreams”, tra le altre cose chiarendo che senza Christine McVie “non c’è alcuna possibilità di rimettere insieme la band”. 

L'ultima esibizione di McVie con i Fleetwood Mac è stata nel 2019, quando la band ha concluso un tour senza il membro di lunga data Lindsey Buckingham, nel gruppo fino al 2018. I Fleetwood Mac erano in tournée con il chitarrista dei Crowded House Neil Finn, ex Tom Petty, e il membro degli Heartbreakers Mike Campbell.

Come solista, Stevie Nicks è recentemente tornata a esibirsi al "Saturday Night Live" oltre quarant'anni dopo la sua ultima apparizione a dicembre 1983. Ospite dello show, la musicista ha suonato il suo nuovo singolo "The Lighthouse" e il classico "Edge of seventeen",  brano tratto dal suo album di debutto solista del 1981, Bella Donna.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.